EBN001 ha scritto:
Secondo il mio modesto avviso, ti è parso diverso perché è un maschio 2 anno con la coda biancastra e inferiormente non ancora mutato. Probabilmente se l'avessi visto da sopra sarebbe stato "double face"
egcondello ha scritto:Per me, quelli fotografati da Davide sono due giovani Falchi pecchiaioli
Ciao
Tenoch ha scritto:
In realtà dall'alto l'ho fotografato, seppure da molto lontano, quando virava. Non era mutato nemmeno nella parte superiore, ancora totalmente priva del colore bianco caratteristico del maschio adulto
AKU ha scritto:Davide
i tuoi sono chiaramente Pecchiaioli juv del morfismo scuro
l'animale in questione, il palude, si vede che è in muta delle primarie interne e credo anche ha rinnovato un paio almeno di secondarie mediane.... anche io , soprattutto per la struttura, direi maschio 2cy
ma insomma, sarò ridondante, pedante, rompi cog**** ecc..... MA VERMENTE vogliamo discutere sempre di sottigliezze, che siano su sesso ed età oppure su ID, in base a puntolini minuscoli sfuocati????
Così stiamo sempre di più lanciando l'idea e la moda e la convinzione del digital fantabirding, dell birdwatching speculativo-azzardato..... invece il BW e l'ornitologia si devono basare su dati concreti, visibili a tutti, discutibili bene e confermabili o confutabili !!
ciaooo
il solito rompiscatole
Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti