da Alfa » 2 ago 2012, 19:08
Il verso d allarme corrisponde.spiccicato identico,sentiti in contemporanea. quando era su quei rami becchettava tra e foglie, tipo lui,canapino, era abbastanza irrequieto ma un po indifferente nei mie confronti,l ho potuto osservare per piu di due minuti,tre, ovviamente l ho anche richiamato, dal telefono verso a palla" di iduna pallida , qualche minuto, è arrivato,vicino, ha scoperto il trucco dato che avevo lasciato il telefono su un paletto vicino a un salice basso sulla riva in cui ero io e si è allontanato fissandomi. l ho osservato bene, niente rossicci niente gialli, colori spenti, falsati quando si metteva nella luce del tramonto, gola chiara,soracciglio accennato,abbastanza piatto con alula un po piu scura ,e primarie e coda piu scuretti,ma molto poco,fianchi sporchini,zampe c ho pensato dopo,non le ho guardate..
. il bello è che una sera,tramonto e poco dopo, senza occhiali ero li, vicino al posto dove mi siedo e ho sentito quei versi ormai odiati...i colori spenti dell uccello.dico: devo tornare e faccio passare una settimana o piu,neanche ricordo... poi ieri mi viene in mente ma vado li ormai sfiduciato e pensando alla cose comune, e che se anche poteva essere avevo fatto passare troppo... e invece mi si smuove qualcosa dentro.... domani chiamo cavalieri e ceccucci, proviamo stavolta a far la foto.vediamo se la fortuna non mi prende in giro atavolta. io non so se abbia fatto un nido, se si stia ibridando con altra specie... ALLORA? AvVETE MAI VISTO UNA CANNAIOLA MUOVERE LA CODA IN GIU PER RIPETUTE VOLTE ? O SALIRE IN ALTO SU UN SSALICE O SU UN TAMERICE, che pensate?
EBN 668 899
Alfano Vincenzo