Caro 123 se dovessi io rispondere tutte le volte che qualcuno sbaglia in italia una determinazione (diciamo mille ogni 1200) con quel tono allora sarei certo preso per uno cafone arrogante...
Che vuol dire questa risposta mi sa che devi studiarti il Collins ecc...
e poi fatti un San Bartolo ?
Primo non sappiamo quasi mai chi c'è dall'altra parte, tranne quando ci si conosce... Magari è un appassionato neofita che ha appena iniziato e noi lo stronchiamo...
così già in italia siamo pochi e mediamenti scarsolini, in più tarpiamo chi inizia 2) anche se ci si conosce non mi pare tono propositivo certamente 3) mica uno è obbligato a azzeccarci sempre !! se non ci azzecca e allora? sarà umano sbagliare e ancor meglio sentirsi liberi e sereni di poterlo fare !!
E detto ciò, certamente è peggio chi sbaglia ma si sente un super figo e crede di non sbagliare mai, e magari passa il tempo a sottolineare gli errori degli altri (non sto facendo riferimenti al caso o nello specifico, ma solo in senso assoluto verso una tendenza molto umana e davvero millenaria! - che poi in questo paese di approssimazione e villanteria italica è comunissima)
Ahhh quanti ne conosco in italia e quanti ne ho visto....
Questo per sottolineare che un forum è solamente una possibilità per crescere e imparare, non un palcoscenico per esibirsi o una pista di gara...
altra cosa certo alcuni fotografi che usano i forum dei bws solo per farsi comodamente determinare tutte le loro foto fatte a casaccio, senza mai nemmeno provarci a fare le cose
ANDREA CORSO