x quello ke ho notato io sul campo
il juv. d Zafferano differisce dal juv. d michaellis
per proporzioni:la testa piccola risulta un pò sproporzionata rispetto al corpo
il becco è tozzo ma piccolo,ank'esso risulta un pò sproporzionato rispetto alla testa
(sproporzionato è solo un modo d dire,in Natura tutto è creato secondo precise proporzion ed equilibri!)
x colorazione:il petto e la testa mi danno una forte sensazione d omogeneità e le striature mi appaiono più kiare,meno nette(più sfumate) e d conseguenza più ampie
le GC mi son apparse meno scure di quelle del michaellis e una via d mezzo tra il nordico e il michaellis
per concludere c tenevo a dire che x distinguere il michaellis juv. dalllo zafferano juv mi baso sulla -
-forma e sulle impressioni generali
(c'è da dire ke a volte queste posson anke ingannare a causa della presenza non troppo infrequente dindividui spropositatamente grandi(juv.males?)
ke però visto il periodo in cui si fan solitamente vedere(inverno)sono facilmente distinguibili grazie allo stadio d muta,
in inverno gli Zafferani posseggono quasi tutti
il piumaggio abbastanza fresco di juv,mentra i michaellis hanno già mutato mediamente metà o più dell'ala e ovviamente il corpo e le scapolari ke iniziano a mostrare i primi segni d'abrasione essendo i primi ad esser mutati)
e sul
-colore di testa petto e parti inferiori
x quanto ho potuto osservare d color bruno nocciola e non biancastre come quelle dei michaellis juv./1st.w
mi dispiace se non aggiungo altro m a ho una leggera intolleranza ai PC
Lucius