Che vuol dire questa risposta mi sa che devi studiarti il Collins ecc...
e poi fatti un San Bartolo ?
Primo non sappiamo quasi mai chi c'è dall'altra parte, tranne quando ci si conosce... Magari è un appassionato neofita che ha appena iniziato e noi lo stronchiamo...

così già in italia siamo pochi e mediamenti scarsolini, in più tarpiamo chi inizia 2) anche se ci si conosce non mi pare tono propositivo certamente 3) mica uno è obbligato a azzeccarci sempre !! se non ci azzecca e allora? sarà umano sbagliare e ancor meglio sentirsi liberi e sereni di poterlo fare !!
E detto ciò, certamente è peggio chi sbaglia ma si sente un super figo e crede di non sbagliare mai, e magari passa il tempo a sottolineare gli errori degli altri (non sto facendo riferimenti al caso o nello specifico, ma solo in senso assoluto verso una tendenza molto umana e davvero millenaria! - che poi in questo paese di approssimazione e villanteria italica è comunissima)
Ahhh quanti ne conosco in italia e quanti ne ho visto....
Questo per sottolineare che un forum è solamente una possibilità per crescere e imparare, non un palcoscenico per esibirsi o una pista di gara...
altra cosa certo alcuni fotografi che usano i forum dei bws solo per farsi comodamente determinare tutte le loro foto fatte a casaccio, senza mai nemmeno provarci a fare le cose
ANDREA CORSO