Sarebbe bello avere foto migliori, quelle che ho ricvevuto da Igor mi lasciano perplesso e nn consentono alcuna diagnosi certa...
Ad ogni modo, sarà la postura o l'orribile luce ma noto: !) testa a piramide, triangolare.... 2) becco ampio (e con base chiara evidente?) ma nn da fringillide, direi da muscicapide 3) barra alare marcata e isolata! 4) coda lunga 5) gola molto chiara e molto ben contrastante con petto e fianchi
Se avesse due barre alari ben marcate sarei già in aereo perchè penserei ad un Empidonax sp.
Solo con una mi viene da pensare ad un Pigliamosche, magari della ssp. naumanni in ritardo notevole
Siccome ne ha solo una mi allarmo SOLO perchè un buon "rarity finder" che si rispetti controlla e ricontrolla sempre sino allo svenimento/sfinimento ogni cosetta carina ed interessante prima di liquidarla ... sempre sapendo che spesso si tratta semplicemente di uccelli comuni in foto bruttine o entro l'immane variabilità animale...ma pur sempre sapendo che nulla di esclude prima di averne certezza assoluta e aver approfondito bene!
Grazie
Aspettiamo foto migliori
Andrea Corso