Identificazione

Sorrisi e castronerie del mondo con le ali

Identificazione

Messaggioda kestrel » 14 set 2009, 10:21

Mia moglie: "Stamattina quando ho aperto la finestra dal prato del giardino sono volati via una decina di uccellini"
io: "hai capito cos'erano?"
mia moglie: "no"
io: "allora descrivemeli"
mia moglie dopo un attimo di esitazione: "avevano le ali"

FINE
Pietroni Marco
Montemarciano AN
EBN 425
kestrel
young birder
young birder

Re: Identificazione

Messaggioda Merops » 14 set 2009, 22:16

Ahahah!!! Queste identificazioni sono il pane quotidiano di un bw
Proprio ieri mia sorella mi chiama dicendo: c'è un uccello enorme posato sul tetto davanti casa nostra
Gli dico di descrivermelo...risposta: è più grande di un piccione ed è fermo...nient'altro!
Alla fine era un povero falco di palude che si era posato sorpreso da un tremendo acquazzone di tre ore

O la scorsa primavera quando mi hanno portato (feriti o pulli trovati) un passero dalle ali gialle (verdone), un corvo nano (storno nero) e un corvo scolorito (cornacchia grigia)

Oppure una volta mi hanno chiamato dall'Orto Botanico di Palermo dicendomi che c'era un'oca grigia davanti l'atrio che non volava. Era un giovane gabbiano reale
Merops
young birder
young birder

Re: Identificazione

Messaggioda KTF » 16 set 2009, 9:24

Censimento IWC al Lago di Caldonazzo (TN), l'Agente Forestale che era con me mi consegna il suo foglio di appunti: 40 Cigni reali (= Gabbiano reale) e 16 Folaghe crestate (= Folaga).

Quando lavoravo al CRAS di Trento spesso ho recuperato piccoli "falchetti" (= Rondoni).
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder

Torna a Smile