cerco di postarvi qualche foto..vedo che il limite è 256k..pensavo in automatico le mettesse in bassa def.
Duqnue. Io sono totlamnete un apocrifo. Già viaggio male con checklist, figuriamoci a pensare alla Fenologia..Però sto studiando. Io ho detto comportamente da nidiata perchè erano 4 individui insieme. Dalle mie foto non riesco a capire se sono giovani o adulti. Non pensando a comportamenti "gregari", diciamo, mi è venuto il sospetto potessero essere "nati lì". Il luogo è esattamente la casa prima dell'inizio del sentiero per le "Piramidi di terra" quella particolarità dell'orografia di Percha, comune della Val Pusteria. Sostavano tra alberi e cavi prossimi alla casa (che non aveva stalle).Se mi dite che una sorta di "roost" è probabile per le Balie nere mi convincete. Mi domandavo semmai se potesse essere (maudoc docet) dai dati delle più recenti checklist, probabile una Balia dal collare. Sinceramente io da queste foto nn sono certo in grado di valutare la specie. Vedo se arrivano foto sennò le abbasso di def.
Ciao tutti!