Concordo sulla poiana, ci sono alcune foto che mi sembrano rappresentino assetto da "spirito santo", non conosco bene i rapaci diurni ma credo che il pecchiaiolo non faccia mai lo spirito santo (sopra un nido di vespe?). Se credi di avere visto appunto questo display tipico anche delle poiane (anche se non frequente) direi che puoi escludere il pecchia ancora prima di identificarlo. Ovviamente chi sa di più corregga! ciao!
anche io penso il pecchia non faccia lo spirito santo (poi magari è solo che nessuno l'ha mai visto fare...) però anche dal sottoala mi sembra più una POIANA
Hippolais ha scritto:Piuttosto, mi spiegate perchè nella seconda foto l'uccello sembra avere una coda forcuta?!?
Ste poiane che vogliono fare le f.. e si sentono nibbi..eh eh. Luca penso che sia già in fase preparatoria all'SS (aiuto, con le ronde di questi tempi, meglio specificare lo SpirituSantu".. ovvero ha già le zampe abbassate. la definizione delal foto anche ingrandendo comuqnue lo fa solo immaginare, no? Boh.. ciao!