Ciao...volevo raccontarvi quello che sta succedendo quà.
Ecco stamattina sono uscita a riempire le mangiatoie e subito gli uccellini hanno cominciato ad arrivare numerosi.
Ma poi hanno dovuto abbandonare il campo...perchè (io stavo guardando dalla finestra) ci sono un paio di rapaci diurni che sfrecciavano sul giardino.
Li avevo visti già due giorni fa....appostati in basso, verso la siepe e quando sono uscita sono volati via. Stamattina non ho nemmeno fatto in tempo a vederli: sono passati a velocità razzo due volte sopra la mangiatoia.
E' tremenda questa cosa....naturalmente anche loro devo mangiare, ma preferirei che andassero un "po' più in là" a cacciare....così mi sembra di mettere in trappola i miei uccellini. Comunque stamattina i miei "clienti" non si fidano più a venire...si vede che sentono ancora pericolo, anche se io non vedo più i rapaci.
E' capitato a voi?
Non sono ancora riuscita a identificare i rapaci. Sono passati troppo velocemente e ho potuto vedere solo le ali screziate di bianco e bruno. Ho guardato sul mio libro guida per il riconoscimento....ma devo vederli meglio.
Domanda. Sul libro alla descrizione del Gheppio dice "vola sul posto con il caratteristico spirito santo". Cosa significa?