Ciao a tutti, come avete letto nel titolo, sono appena arrivato. Scusate se non mi presento un po' più gradualmente, non ho trovato la sezione del forum riservata alle presentazioni. Sono un escursionista del Cai di Genova, che ama osservare un po' di tutto, dai panorami montani (beh, anche marini, quando facciamo escursioni sulla costa
alla fauna selvatica.... a tutto il resto. L'unico binocolo un po' serio che ho è un compatto Bushnell Legend 8x26, strumentino carino, nel suo campo di impiego, però mi crea affaticamento agli occhi e anche mal di testa, quando tento di osservare nei dettagli i soggetti lontani....
. Purtroppo, al momento dell'acquisto non immaginavo che lo avrei usato così... a farla breve, volevo affiancargli qualcosa di più adatto a questo genere di osservazioni a medio-grandi distanze su soggetti vari e mi ero orientato sui prismi a tetto, ma non so cosa scegliere, a prescindere dalla caratteristiche tecniche: secondo voi, avendo già quel compatto, sarebbe più logico per me scegliere un obiettivo da 40 mm, o potrebbe andarmi bene anche un 30-36 mm (più il 36, che il 30...), col vantaggio di rimanere molto vicino al Bushnell, in termini di compattezza e leggerezza dello strumento? Ho troppa poca esperienza per riuscire a decidermi da solo!! Grazie a tutti
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42