da AKU » 25 gen 2014, 12:06
farò il solito antipaticone, scusate ma è una mia personale battaglia contro l'era digitale che spersonifica l'uomo e le sue capacità...
questo falco è un Falco e basta, bisogna cercare di arginare l'idea che si scattino foto ad animali a mille km di distanza, sfuocate, nebbiose, dove non si vede NULLA e dopo le si può identificare.Nemmeno mago Merlino ci riuscirebbe...a me SEMBRA un pellegrino juv., ma mi sembra vuol dire che credo io come impressione, ma non posso farvi vedere e condividere nessun carattere inoppugnabile ed oggettivo, quindi dove starebbe la serietà e soprattutto l'aspetto didattico-educativo per i nuovi birdwatchers nello speculare meramente su impressioni soggettive e personali ?
Il bw può e deve essere oltre che amatoriale, e mi va benisismo la dove lo è e rimane attività ludica, ma quando si inseriscono dati "csritti", la dove si deve discutere di identificazioni, allora meglio fermarsi ai caratteri visibili, non al mondo dell'invisibile !
Scusa Pietro, non vorrei che pensi che sia una critica a te rivolta, lungi da me, è solo l'occasione per parlarne, tu l'hai postata nella migliore delle intenzioni e fidandoti dei nostri pareri....
è solo che vorrei che in mezzo al computer e tra la macchina digitale e l'animale ci sia una persona ! Ossia, prima bisogna osservarli coi nostri occhi, vedere i caratteri che si notano, appuntarli...e dopo discuterne con le foto di semplice supporto !
ciao
un solitamente sempre più rompiglione Andrea
Andrea C