Pellegrino juv, conferma? (=Pellegrino nordico juv)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: Pellegrino juv, conferma?

Messaggioda AKU » 3 gen 2014, 11:29

...pur non essendo assolutamente un paladino della giustizia ne un detentore di verità in alcun modo (caso mai di dubbi !!) ... ed essendo un semplice misero uomo Alf....

intervengo perchè se non altro mi piace credere di poter contribuire in qualche modo ad un impegno per un buon birdwatching per l'Italia ....

come spesso ho ribadito, prima di pensare a specie rare o rarissime, soprattutto s edi difficile identificazione, bisogna escludere tutte quelle comuni...

allora, abbiamo visto falconi juv simili a questo mille volte, e non vedo perchè questa volta sarebbe diverso!! sino a qualche giorno fa c'era un falcone uguale....

si tratta semplicemente di un juv calidus-tipo, ossia di un pellegrino di tipo nordico-siberiano

tutto qui

ciao

A
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda Pozzonovo » 3 gen 2014, 17:08

Grazie a tutti.
I dubbi sono sempre ben accetti da parte mia così ripasso e studio ancora.
Comunque finora un pellegrino così non lo avevo ancora visto, un bel regalo di fine anno.
Ho aggiornato con altre foto
http://www.flickr.com/photos/29101143@N00/
Buone osservazioni per quest'anno nuovo e che il dubbio sia con noi!
Pozzonovo
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Alfa » 4 gen 2014, 1:05

Aaaaahaahahaa!!! Scusa Aku!! per te è tutto qui, per noi no!!! E comunque no, per me non sarai mai un semplice misero uomo!!! :D è impossibile ... Scusate a tutti per il falso allarme , ma io di calidus proprio non ne sò niente, me la studierò la faccenda..! Comunque ho escluso tutti gli altri, in base alle mie poche conoscenze , non ho sparato tanto per, è stata una cosa vista e rivista ..!!Guardando alcune foto e illustrazioni non so perchè ma quelle che più mi garbavano era quelle lì, e ovviamente mi sono subito allarmato,ma sapevo che avrei sparato la mitica cavolata , e sono stato fino ad ora con quel pensiero: venire a leggere le risposte per ridere di me stesso!! :D grazie Aku, domani studio il calidus
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Precedente

Torna a Identificazione