Oggi 06-09-13 sulle montagne che circondano il lago d'Iseo mi sono imbattuto in questo uccellino ...peccato che era un po lontano e la foto purtroppo meglio di così ........... Secondo voi che roba è, escluderei lo Stiaccino per quella graziosa mascherina ........ Un salutone sergio mazzotti
Ciao Sergio...mi sembra uno Stiaccino...ma in questi giorni ho messo gli occhiali ed ho anche scoperto di essere daltonico a certi colori...lo vedo posato come usa fare appollaiato diritto...aspetto bruno striato...si notano anche le macchie bianche sulle ali e il sopracciglio risalta bello marcato come di consueto specie nel maschio...probabilmente ha già fatto la muta ed è in abito invernale. Aspettiamo altre opinioni. Ciao Carlo Chiari.
La mascherina sull'occhio mi sembra troppo stretta e la gola troppo bianca e estesa della stessa tonalità del sopracciglio............ Per il resto ci siamo con lo Stiaccino ..... infatti la prima impressione era quella .......
Sui lessini veronesi in questi giorni, come del resto tutti gli anni tra fine agosto e settembre, c'è una piccola invasione di stiaccini, proprio come l'id nella foto. ciao