albanella pallida? (=Albanella minore)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: albanella pallida?

Messaggioda AKU » 6 set 2013, 10:33

la SASOL guide fa cag******* il sito web un pò meno

sulle albanella c'è poco sul web e nelle guide, ma si trovano innumerevoli discussioni sui forum per le ascellari, molte mie su Bird Forum Surfbirds ecc....

Sono appena rientrato dalla Svezia, dove ho dovuto tenere due letture sui rapaci, al Falsterbo Bird Show, più birders che uccelli c'erano...tra le altre cose che ho discusso, proprio albanelle , ascellari pezzate ecc....

tenete duro per 3-4 anni, dopo ci sarà la guida Corso Starnini a farvi compagnia nelle lunghe notti insonni post birdwatching traumatico :icon_mrgreen :icon_mrgreen :icon_mrgreen :icon_mrgreen :icon_mrgreen :icon_lol :icon_lol :icon_lol :icon_lol
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda Jack » 6 set 2013, 10:39

AKU ha scritto:la SASOL guide fa cag******* il sito web un pò meno

ecco, volevo essere un attimo più diplomatico :icon_mrgreen
Jack
young birder
young birder

Messaggioda Alfa » 6 set 2013, 19:28

OSSI, SI ; SII III I!!!!!!!! :@ VOGLIAMO CHE LO GIURI AKU !!! :D evviva
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda carlochiari54 » 6 set 2013, 20:28

Caro Andrea, non ti conosco personalmente ma ti seguo e ho grande stima di quel che dici...purtroppo di pallide ne ho viste poche e tutte fuori dalla mia provincia...forse la scorsa primavera ne ho viste due a Bagnolo Mella ( BS ) ma non sono riuscito a fotografarle e mi sono portato il dubbio...molto chiara la tua spiegazione ...anche se mi sembra di capire che quella mascherina è anomala...per quanto riguarda i testi consultati non mi riferivo al libro RAPACI di F. Mezzatesta che è stato stampato 29 anni fa, ma ad alcune pubblicazioni di P. Brichetti tra cui ORNITOLOGIA ITALIANA in cui l'autore spiega chiaramente che il carattere più importante per la determinazione è quasi sempre la formula alare...cosa peraltro difficile in osservazione diretta in natura e poi naturalmente il disegno della mascherina facciale ect. Ancora grazie e cordiali saluti. Ciao Carlo Chiari.
carlochiari54
fellow birder
fellow birder

Precedente

Torna a Identificazione