Pellegrino o lanario?

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Pellegrino o lanario?

Messaggioda lagruagio » 3 mar 2013, 18:42

Potete aiutare Salvatore Surdo di Valderice (TP)a sciogliere il suo dubbio?
<<mi date un occhiata a questo video, fatto a erice stamani, (immagine accettabile a partire da minuto 1,10) secondo voi cosa è? Lanario o Pellegrino?
http://www.youtube.com/watch?v=SkPK20qq ... e=youtu.be
>>
johnny the crane
lagruagio
young birder
young birder

Re: Pellegrino o lanario?

Messaggioda Poiana » 3 mar 2013, 22:43

non sono molto bravo con i rapaci ma sembrerebbe proprio un falco pellegrino
ciao,
Claudio
Poiana
young birder
young birder

Messaggioda davidewup » 4 mar 2013, 0:46

effettivamente le parti inferiori dell'ala sembrano omogenee.....da Pellegrino.
Ciao Davide
davidewup
expert birder
expert birder

Messaggioda Alfa » 5 mar 2013, 1:03

:O ! a sbaglio o in dei punti vedo il pannello alare scuro!?!?!? O_O
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda AKU » 9 mar 2013, 21:42

a parte i problemi di sinusiti ed adenoidi che sento nel video :icon_lol :icon_mrgreen :icon_lol , ma veramente vogliamo continuare a discutere così TROPPO spesso su puntini invisibili dove a mala pena si vede che c'è un animale, o iniziamo a parlare di ornitologia e identificazioni basate su CARATTERI confutabili, condivisibili e analizzabili ?
Ma sarò il solito pezzo di m*** rompiballe, daltro canto in Italia se non mi espongo io passando poi per stronzo... anche quando (ossia SEMPRE) lo si fa per scopi didattici e per cercare di divulgare il buon BW (mi viene in mente un ragazzino che siccome a Linosa non gli ho creduto immediatamente ad una sua ID basata su "sensazioni buttate li" adesso dice che sono un bastardo...non capendo che lo ero, di bastardo, se gli avessi trasmesso l'idea che il BW è buttare tutto in caciara e italianamente tutto in carloneria e superficialità !! !!)
ergo, a me SEMBRA un Pellegrino, ma come supporto e su che basi condivisibili, le mie impressioni e mere sensazioni? Solo perchè lo dice il maestro dei rapaci...bravissimo, serio veramente, mi stringo la mano...

maddaiiii, è un puntolino e basta
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda AKU » 9 mar 2013, 21:49

ovviamente era solo una buona occasione per parlare di come portare sui giusti binari il BW Italiano che devia verso la fantascienza digito-onanistica !! Non era mica una critica nello specifico al buon Salvatore o a Jonny The Crane ovviamente !!
solo che nn perdo mai occasioni per fare il rompiglione bacchettatore, tra 100 che poi così dicono che sono un pezzo di sterco secco, c'è ne esce uno che come Miki Viganò diventa un mostro della madonna che ti fa paura per la serietà e la bravura uniti all'umiltà e disponibilità... allora, anche se ti sei attirato l'odio di mille hai l'immensa soddisfazione di aver contribuito alla nascita di un talismano dell'onritologia italica !!
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda Alfa » 10 mar 2013, 1:58

YO YO Fratello!! :icon_lol Yo, capito tutto! <3 questo non è rompere,questo è insegnare, tutti i maestri fanno cosi, e sono i più bravi infatti.. e poi nessuno ti odia nè dice che sei letame e derivati..! Non vedo davvero come sia possibile che solo una persona ti odi <3 :icon_lol :icon_mrgreen !! Yo yo, siamo sempre con te!!! ...oggi ho visto un cinghiale volante, era proprio lui....... :icon_e_smile
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda carlochiari54 » 11 mar 2013, 0:49

Ho osservato questo video diverse volte e continuerei a chiamarlo Falco sp....troppo poco per identificarlo con certezza. Forse era meglio una foto croppata al massimo...Ciao Carlo Chiari.
carlochiari54
fellow birder
fellow birder

Torna a Identificazione