Salve a tutti e BUON ANNO!
Sono Gianni Merlini , detto anche GINEPRINO, nato a Firenze nel 1946,attualmente "vacanziere professionista" (mi hanno detto che non si dice più "pensionato"), vivo in campagna sulle colline di Firenze, sopra a Fiesole, ed assai spesso in quel di Bocca di Magra -La Spezia- ove tengo un piccolo semicabinato, seriamente armato per la pesca. Le mie passioni: la pesca in mare, a mosca e spinning in acque dolci,l'entomologia degli insetti acquatici, la costruzione di mosche artificiali,il modellismo navale e la fotografia macro e naturalistica, i binocoli.Proprio in questo ultimo settore collaboro con altro forum specifico, soprattutto per gli accessori outdoor ed in particolare per i coltelli di ogni tipo. Avendo a disposizione sia la piana e le colline fiorentine che il corso del Magra ho la possibilità di osservare una grande varietà di volatili,. Confesso che ho tanto,tanto da imparare e spero che vorrete con pazienza colmare con la Vostra esperienza e passione le mie infinite lacune. Di questo Vi sarò sempre grato!