Ho spulciato tutta la Collins.... (=Fringuello)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: Ho spulciato tutta la Collins....

Messaggioda AKU » 8 dic 2012, 19:46

Davide
ma perchè per ogni foto pensi sempre alla cosa più strana possibile?
il dubbio e il relativo approfondimento è sempre sacrosanto e solo così abbiamo scoperto tante belle cose negli ultimi anni, ma pensare sempre per prima cosa e quasi solo a cose strane e anti didattico...su mille uccelli fotografati, 1 sarà scarso e forse, 1 raro....
non 900 rari 99 scarsi ed 1 comune

idem è l'andazzo che vedo un pò per tutti i nuovi utenti di questo come di altri forum, sembra che gli uccelli comuni si siano estinti oppure non se li guardi più nessuno....
e lo dico da uno che vede tante cose interessanti o rare, ma le vede in 30 anni di bw e uscite settimanli regolari, ossia in 300 uscite annue, dove vedrò ca. 800.000 uccelli in totale, vedo 20 rarità

fate un poi i calcoli
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda AKU » 8 dic 2012, 19:49

...e guarda che te lo dico schiettamente e con puro affetto, non come critica, specifichiamo va che al giorno d'oggi tutti si sentono contestati o criticati (ho in mente un paio di persone anche da Linosa che son venute per la prima volta st'anno) e si offendono...
lo dico invece al contrario per cercare di pubblicizzare il giusto messaggio e per cercare di consigliarti per il meglio

prima sfoglia tutta la guida bene, saltando sempre ogni cosa che non c'è comunemente nel paese o nella regione, dopo e solo dopo, vai alle cose che possono esserci ma sono scarse, e solo alla fine alle rarità.... ma dopo aver contemplato anche la variabilità individuale o l'aberrazione cromatica fotografica o naturale
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda davidewup » 8 dic 2012, 20:17

Si Andrea, ormai ti conosco non lo fai x cattiveria (forse....scherzo) ma sarà stata la posizione del Frinquello e la foto poco chiara appartenete, come la definisci tu, alla puntinologia sfocata :-) ma non l'ho riconosciuto affatto. In questo 2012 ho scattato e poi rivisto a casa circa 25000 foto e lo faccio solo per passione, ripresa dopo moltiiiiiissimo tempo e fatte in quei pochi momenti liberi che ho, tra lavoro e famiglia! Non credo sul forum ho postato 25000 quesiti ma mi limito a chiedere quelli inevitabili (tranne questo caso).
A proposito, mi puoi dire la tua sulla cutrettola e sui gabbiani?

P.S. mio figlio Claudio (9 anni) che già riconosce i pennuti meglio di me, come regalo per la prima comunione, a maggio prossimo, vuole regalato un viaggio di almeno 4 giorni a Pantelleria........è in arrivo un altro rompiballe :-)
davidewup
expert birder
expert birder

Precedente

Torna a Identificazione