giovane storno?

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

giovane storno?

Messaggioda gio_rad58 » 28 ott 2012, 17:10

Visti all'alba. Fine luglio, Lago Trasimeno. Credo si tratti di uno storno adulto e di un giovane, ma non ne sono certo.
Ciao, Giovanni Radaelli
gio_rad58
fellow birder
fellow birder

Re: giovane storno?

Messaggioda davidewup » 30 ott 2012, 0:57

Ciao Giovanni,
quello dietro è sicuramente uno storno ma quello davanti non mi sembra proprio, sarà un effetto ottico ma il becco è troppo corto.
Non hai un'altra foto?
davidewup
expert birder
expert birder

Messaggioda gio_rad58 » 30 ott 2012, 11:02

Purtroppo no. Fotografati al volo. Pensavo potesse essere un giovane storno per via del colore prevalentemente marrone; riguardo al becco, ritenevo che si trattasse semplicemente di un effetto ottico.
Comunque qualche forte dubbio di id. mi resta!
Ciao,
Giovanni Radaelli
gio_rad58
fellow birder
fellow birder

Messaggioda arella » 30 ott 2012, 11:26

Quello davanti è uno storno giovane, io non ho dubbi... da me è pieno, li conosco come le mie tasche.
arella
young birder
young birder

Messaggioda gio_rad58 » 30 ott 2012, 15:53

Grazie, il sospetto che lo fosse era forte. Non mi convincevano molto le illustrazioni che ho a disposizione!
Ciao, Giovanni Radaelli
gio_rad58
fellow birder
fellow birder

Messaggioda carlochiari54 » 31 ott 2012, 0:48

Sono esattamente quello che hai spiegato. Saluti Carlo Chiari.
carlochiari54
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Alfa » 31 ott 2012, 23:08

NO ARELLA!! LI CONOSCI PIU DELLE TUE TASCHE!! :icon_lol A confronto le tue tasche sono un universo da scoprire..io li odio :icon_e_smile ! >Danno uggio..Ti fanno ancora molestie in giardino!!? ...mangiano gia tutto loro ? :icon_lol maledetti... l unico lato positivo dei cacciatori è che se li pappano....scherzo... :icon_rolleyes :!: :icon_mrgreen
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda arella » 1 nov 2012, 1:54

Alfa ha scritto:NO ARELLA!! LI CONOSCI PIU DELLE TUE TASCHE!! :icon_lol A confronto le tue tasche sono un universo da scoprire..io li odio :icon_e_smile ! >Danno uggio..Ti fanno ancora molestie in giardino!!? ...mangiano gia tutto loro ? :icon_lol maledetti... l unico lato positivo dei cacciatori è che se li pappano....scherzo... :icon_rolleyes :!: :icon_mrgreen

La mangiatoia con i semi di girasole no, se ci aggiungo qualche pinolo e nocciola però ci vanno... mangiano le pallette... ho in mente una mangiatoia antistorno, praticamente anzichè essere aperta sarà chiusa ma con tanti fori piccolissimi circolari, tipo le casette nido solo che anzichè avere un'entrata ne avrà tante, così dentro posso metterci i pinoli, noci, mandorle, panettone, lardo, ect per le cince e pettirossi (i passeri temo non entreranno). Io non li odio ma ad esempio i pinoli costano davvero tanto. Non credo la caccia possa servire, servono rapaci magari, ed infatti qui li han fatti fuori da molti anni. E poi ci vorrebbero più alberi, se l'uomo volesse operare dovrebbe farlo in senso di ricreare gli habitat distrutti... poi il resto viene da se.
arella
young birder
young birder

Torna a Identificazione