da Fratino » 23 giu 2012, 14:00
Sono molto incuriosito dal film. In Italia dovrebbe uscire il 27 luglio.
Mi chiedevo: chissà che effetto avrà questo film in Italia, dove siamo etichettati come 'osservatori di uccelli nei canneti' con tutti i doppisensi del caso. Non riesco a capire perchè fuori italia fare birdwatching sia considerato un hobby stranormale come andare a pesca, mentre nel nostro bel paese siamo sommersi da risatine (senza considerare cosa possono sentirsi dire LE birdwatcher).
Comunque, proprio perchè questo film ci riguarda da vicino, forse ci aspettiamo che faccia emergere il vero significato di questo hobby (o lavoro per qualcuno) così da poter 'tappare' la bocca a molte persone. Anzichè discutere sul mi piace o non mi piace, proviamo a pensare che questi produttori hanno avuto il coraggio di trattare un argomento per noi fighissimo e proviamo a godercelo. Certo, non oso pensare cosa sarebbe venuto fuori se fosse stato fatto dai Vanzina con Boldi e DeSica....in questo caso si che dovevamo preoccuparci!
Ultima cosa: in questo periodo di crisi, anche i Cinema e le videoteche ne risentono....non trovo corretto scaricare film a loro discapito.
Passo e chiudo.
Ciaociao
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-