Grappa con Falcone

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: Grappa con Falcone

Messaggioda Alfa » 6 lug 2012, 11:36

----------------------------------------------------------------------.I LOVE ANDREA CORSO FOREVER. ----------------------------------------------
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda AKU » 6 lug 2012, 12:27

...chiedo scusa, pur dovendo deludere l'ammirazione del giovane Alfa, mi sa che lo spirito intuitivo di Sir Arthur Corso Conan Doyle questa volta ha peccato di eccesso di prudenza e zelo, sarà che non ne posso più dello strapotere dei falconieri in TV e nelle sagre di paese, città, comuni, feste, manifestazioni, eventi ecc....
li trovo attivi ovunque e allegramente
Federart mi dicono che è anzi un protezionista appassionato !
Mi sarò sbagliato quindi, era solo strano che un birder pensasse al Falcone dell'Altai, in genere menzionato quasi solamente da falconieri

Ciao

se ho sbagliato chiedo scusa a Federico, ma resta il fatto che i dati sensibili su rapaci dovrebbero essere protetti e che gli iscritti al forum sarebbe auspicabile fosse "tracciabili"
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda Angmar » 6 lug 2012, 12:35

Nome e cognome sono già requisito necessario per l'iscrizione al forum. Non tutti lo mettono in firma, ma è sufficiente aprire il profilo per vedere il nome con cui si sono registrati.
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Angmar
Moderatore
Moderatore

Messaggioda federart » 6 lug 2012, 21:12

Caro Andrea,
non sono un falconiere, non sia mai.

FEDERART= FEDERico ARTizzu (nome e cognome).
ci siamo conosciuti personalmente, e velocemente, alla foce del Trigno a fine febbraio.

ho scritto Altai sull'onda dell'emozione, perchè ho letto ultimamente un libro di Wu Ming dall'omonimo titolo (che mi è tanto piaciuto).

spero di aver chiarito, e mi scuso se il precedente commento era fuori luogo.

ciao
Federico
Federico Artizzu
federart
young birder
young birder

Messaggioda AKU » 8 lug 2012, 9:28

Federico
appena ho letto il tuo nome mi sono ricordato di te, e ho subito ricordato che mi avevi fatto un ' ottima impressione come persona appassionata e competente !!!!
Scusa di cosa?? Scusami tu, è che ormai vedo falconieri ovunque, visto che sembra stiano dappertutto, e che abbiano una sorta di canale privilegiato nella società !!
avrei dovuto controlalre prima il tuo profilo ...
ma per rispondere ad Angmar, non sempre si mette nome e cognome veri nel profilo, e spesso ho visto un semplice nome, o addirittura un uomo che si firmava come donna ad esdempio, o con profilo falso
ecco perchè chiedevo di "blindare" o di non inserire dati sensibili, come campi di sorveglianza, nidi di rapaci, osservazioni con gps di specie appetibili al collezionismo

Se vi fate un giuro nei siti di falconeria o di caccia vi verranno i brividi capendo come sia di nuovo in voga il collezionismo di specie rare

Il libro che citi Federico, l'ho letto anche io e in effetti in coprtina c'è un Sacro chiamato dell'Altai che sembra il nostro ibrido, ma il disegno non coincidi col vero "altaicus" ma il libro è stupendo

ciao

A
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda Angmar » 8 lug 2012, 11:29

AKU ha scritto:ma per rispondere ad Angmar, non sempre si mette nome e cognome veri nel profilo, e spesso ho visto un semplice nome, o addirittura un uomo che si firmava come donna ad esdempio, o con profilo falso
ecco perchè chiedevo di "blindare" o di non inserire dati sensibili, come campi di sorveglianza, nidi di rapaci, osservazioni con gps di specie appetibili al collezionismo

Se uno si registra con dati falsi non ci posso fare molto, se non bannare chi lo ha fatto una volta accertata la cosa... già ma come ce ne accertiamo?
Quanto alla sezione blindata può essere un idea: la sezione twitching è invisibile a gli utenti non registrati, ma se ho capito bene si dovrebbe fare una sezione blindata anche ai registrati di cui non siamo sicuri... e si torna al problema precedente, come discriminare chi merita l'accesso e chi no?

La questione è decisamente Off Topic però... Andrea se hai qualche idea puoi contattarmi in privato?
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Angmar
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gianca » 8 lug 2012, 16:44

Come ho già detto nella mail si tratta di falconeria avevo osservato diverse volte il falco
( girfalco ) a detta del falconiere che seguo da tempo, in particolare dall'involo dei giovani di pellegrino in tre siti di nidificazione sicuramente ha una tecnica per catturare i giovani con l'ausilio delle " tecniche " di falconeria. Ora forse non lo sapremo più.
Il personaggio conosce tutti i siti di nidificazione dei rapaci sul monte Grappa ed anche sul versante del Brenta dell'altipiano di Asiago.
Gianca
Gianca
young birder
young birder

Precedente

Torna a Identificazione