....a me non piace però come inizia la presentazione!non è vero che a volte il canto dei cippi cippi fa disperare,è invece un piacere grandissimo svegliarsi con i merli a fine inverno,poi con i verzellini e i verdoni,i fringuelli, qualche tortora dal collare :io mi sveglio col sorriso,con tanta pace.....comunque non te lo consiglio assolutamente come guida per riconoscere,questo ha tante cose belle però.Io ho la prima edizione,fatto sempre da elisabetta gismondi ma anche da ravazzi,e ha 96 pagine.ogni libro è bello e ha qualcosa che può darci,questo illustra come costruire mangiatoie ,fare birdgardening,dare il"primo soccorso a un uccello ferito e le piante preferite dagli uccelli....ma è diciamo inutile per riconoscere le specie...se guardi nella home page di ebn cè un collegamento alle guide per BW.E la Hayman era perfetta per inizare.....perche ho scritto era?!? PERCHE STA PER USCIRE LA COLLINS(che non si chiamera piu cosi,ma sara della Muzzio,la stessa casa che ha fatto tradurre la Hayman)ED E' LA GUIDA PIU MERVIGLIOSA E STUPENDA CHE CI SIA, di cui sono ossessivamente innamorato!
se non si puo dire che è perfetta,allora ci è dannatamente vicina!Se aspetti qualche mesetto potrai innamorartene anche tu,se hai voglia di avere qualcosa ora compra la Hayman,è comunque un bel gran libricino davvero tascabile e pieno di illustrazioni..da avere.....fu il mio primo amore ,poi conobbi la Collins!
ciauu!!!