Amen, chissenefrega, io l'animo in pace me lo son messo da un bel pezzo.
Quando uno mi chiede, ma perchè? ma come mai hai questa passione? non è un pò strano? anche le amiche della mia morosa glielo chiedono sempre, io gli dico: qual'è il tuo hobby? se mi rispondono: andare in bicicletta io gli rispondo che non mi sognerei mai di passare un giorno a pedalare, sarà ben più bello il mio hobby.
Quando mi dicono, pescare, io gli rispondo, ma che 2 maroni star fermi in un posto una giornata con un bastone in mano, ma come fai?
Quando mi rispondonola moto, gli rispondo, per rischiare di ammazzarmi ad ogni curva? ma come fai?
quando mi rispondono, io non ne ho uno in particolare allora gli dico che mi dispiace per loro e gli faccio capire che non c'è un hobby più bello del nostro, che ti fa girare tutta l'Italia, in posti che altrimenti difficilmente ti saresti sognato di vedere, ti fa apprezzare la natura, sotto tutti gli aspetti, non solo ornitologici, ti fa trovare calma e tranquillità.
Il più delle volte continuano a pensare che sia un hobby strano, ma alcuni invece capiscono.
E anche se non capiscono, amen.
Io non vedo l'ora di vederlo questo film, per vedere come riescono a mettere su pellicola la vita del birdwatcher, poi se è una caricatura all'americana, chissenefrega.