Qualche uccello da identificare (=Taccola, Nibbio bruno, Sto

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Qualche uccello da identificare (=Taccola, Nibbio bruno, Sto

Messaggioda Eugenio » 6 giu 2011, 15:59

Potreste aiutarmi nell'identificazione?
Eugenio
young birder
young birder

Re: Qualche uccello da identificare

Messaggioda Eugenio » 6 giu 2011, 16:07

E anche questo per favore
Eugenio
young birder
young birder

Messaggioda Mergus » 6 giu 2011, 18:31

TACCOLA
NIBBIO BRUNO
STORNO
PIRO PIRO PICCOLO

Ciao!!!
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)
Mergus
birder
birder

Messaggioda AKU » 7 giu 2011, 14:00

Noi aiutiamo moolto volentieri sempre ma chiedo solo una cosa, scusatemi ma chi mi conosce sa che mi "batto" da sempre per il BW italiano e per la sua qualità (ancora bassina ma in miglioramento, un es. Miki Viganò!!)

Perchè non comprate anche una semplice guida e prima di chiedere provate voi a riconoscere le specie?

Non è più divertente e certamente più "educativo" nel senso che ci stimola ad affinare l'occhio, il senso delle forme e colori, l'intuizione e il nesso logico...

ormai è tutto cultura Tv e fast food.... ma non è molto più soddisfacente prima tentare da soli, e dopo chiedere conferma anche sbagliando, non importa, ma almeno ci abbiamo provato, abbiamo aguzzato vista e ingegno ??!!

Si impara con i "maestri", io stesso ho avuto un povero santo che per anni e anni ho tormentato (il mitico Carmelo Iapichino) ma a casa, da solo, studiavo per ore e ore i manuali .... e dopo chiedevo, mi confrontavo

Ciao

NB: non è personale per quetso post ma semmai ne è la scusa per lanciare una mia idea e proposta
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Re: Qualche uccello da identificare (=Taccola, Nibbio bruno, Sto

Messaggioda Alfa » 11 giu 2011, 17:16

:D Ciao Andrea... gia che siamo in tema, è da tanto che volevo chiedertelo , scusa ma non resisto..se non risp. è uguale. COme hai iniziato tu? Come eri all' inizio, quali erano gli errori che piu facevi, e quale l' errore piu grande che hai fatto!?!
Come è cambiato tutto poi, lentamente o tutto in un attimo, come una sorta di apertura o rovesciamento?
E adesso fai piu birdwatching vagante o da capanno, sono molto diverse quindi inevitabili e complementari tra di loro?
C'e un qualcosa, che hai compreso nel tempo, un sapere di fondo che può migliorarci? Oppure si tratta slo di esperienza? Ciao, grazie, un tuo fan :icon_lol :!:
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Torna a Identificazione