da roman » 28 ott 2008, 17:57
Grazie per il chiarimento, ma le cose si complicano.
Allo stato, hai un ottica di qualità medio bassa-bassa che pesa circa 1kg, con un autofocus non velocissimo, senza reflex digitale.
Non è semplice consigliarti perchè entrano in gioco diverse variabili.
Il corpo macchina anzitutto, (possiedi già Nikon per cui....)
nuovo o usato è solo questione di prezzo, perchè l'utilizzo lo hai già chiaro, per cui Nikon D300 minimo, anche usata (si trova a ottimi prezzi) per contenere le spese, se non hai problemi D700, nuova, ottima scelta, anche dal mercato internazionale.
Motivo, a fronte di costi leggermente superiori alla concorrenza, la qualità media, il valore di mercato, la vendibilità e la possibilità di ampliamento corredo sono evidenti, basta scorrere le offerte di mercato.
L'ottica,
direi senz'altro 80-400 AF-S VR, se vuoi qualcosa che dia frutti di qualità, avrai sicuramente un attrezzatura che per flessibilità e velocità è meglio del cannocchiale, anche se molto meno potente.
Se hai problemi di peso allora io opterei per un AF-S 70-300 VR II, ottima ottica da moltiplicare con un 1.4x, avrai un attrezzatura relativamente leggera, di buona qualità e soprattutto ottima per i vs bellissimi tortolini che prima o poi verrò a vedere.
Per finire il mio consiglio per pezzi reperibili tra le occasioni, D300+70-300AF-S VR+1.4x(kenko/tamron, ecc versione pro), la tua ottica da mettere sul mercato dell'usato!!
ciao
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)