Chi ha mangiato il Fratino?

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Chi ha mangiato il Fratino?

Messaggioda Fratino » 26 apr 2011, 13:43

Ciao a tutti.
Questa volta non volevo chiedervi di che uccello si tratta, ma vi volevo chiedere chi potrebbe aver fatto questa predazione:
infatti stamattina in spiaggia, aggiungo purtroppo, ho trovato due ali di un Fratino.
Cane?Gatto? Ratto?

:((
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Fratino
birder
birder

Re: Chi ha mangiato il Fratino?

Messaggioda Ember » 26 apr 2011, 15:46

Secondo me era già morto per cause naturali e se lo sono smangiucchiato i gabbiani o le cornacchie... possibile?
Ember
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Alfa » 26 apr 2011, 16:51

Povero mio fratino :( :mmm:
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Fratino » 26 apr 2011, 18:03

Non saprei dirti se era già morto, quello che posso dire è che le 'ali' erano a poche metri da un nido, che in teoria ha schiuso ieri o oggi. Non ho visto ne adulti ne pulli in giro però. Non vorrei che per fare il display di distrazione ci ha rimesso le penne, nel vero senso della parola...
Se era uno dei 'genitori', speriamo che la stessa sorte non sia capitata anche ai pulli....
Domani torno a controllare, magari li trovo in giro.
Giusto per rovinarmi ancora di più la giornata, un altro nido a poca distanza è stato distrutto da qualche, passatemi il termine, imbecille ( e sono stato buono). Per protezione recintiamo i nidi: la recinzione era stata abbattuta, dove c'erano le uova c'erano segni di scavo con le mani e intorno erano disegnati 'simboli fallici'.....A ma se lo incontravo mentre lo faceva..... :evil:

Vita dura per sti Fratini...e per noi che li seguiamo: ogni volta che vediamo ste cose ci piange il cuore e ci chiediamo come si fa a essere così str....crudeli. Poi però penso, molta gente non si fa problemi ad aggredire altre persone...figuriamoci un uccello.

Mannnaggia!!! Noi comunque non ci arrendiamo!
Ciao
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Fratino
birder
birder

Torna a Identificazione