glauca ha scritto:Avrei molto da dire, anche di tanti fotografi, che per rubare uno scatto non hanno proprio un approccio "etico".
Purtroppo, hai detto una grande verità ... usiamo anche questi forum per far capire a chi lo fa che sbaglia, che disturba e reca danni agli animali , e non abbiamo paura di segnalare chi si comporta male.
Perchè non ci dovrebbe essere bisogno di una guardia dietro per farti capire che se cè una sbarra e un cartello non si può passare, che se cè un campo coltivato si dovrebbe , perlomeno, chiedere il permesso, a chi lo coltiva, di poterci transitare (magari passando negli stradelli ) , che esiste una distanza con cui gli animali si sentono al sicuro anche se osservati ed oltre no , che si deve avere un attenzione tripla nel periodo di nidificazione e semplicemente che .... non ci cambia la vita se non facciamo una foto ... ci sono dei giorni che si osserva di tutto e altri che non si vede volare nemmeno le mosche .... ma non per questo si deve andare a disturbarli per poterli vedere.
Scusate l' O.T. ma ormai avrete capito che questa è una delle cose che più mi sta a cuore
Saluti,
Leo