avocetta svernante

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Re: avocetta svernante

Messaggioda Andrea Ravagnani » 16 dic 2010, 19:35

rolando47 ha scritto:
AKU ha scritto:Solo una cosetta da rompiscatole: mi piacerebbe non leggere su questo forum il temine "bella cattura"...
qui non si parla di caccia, nemmeno fotografica, ma solo di osservazione e amore per il bw e anche quando si tratta di foto preferisco fotografia naturalistica e non caccia... e bel ritratto a bella cattura ! (flowers) :love:

Omnia munda mundis.

E io aggiungo : coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia :love:
ANDREA RAVAGNANI
SANT'AGATA BOLOGNESE (BO)

Immagine
Andrea Ravagnani
birder
birder

Messaggioda LeonardoGR » 16 dic 2010, 21:45

AKU ha scritto:l'Avocetta sverna regolarmente in Toscana ad Orbetello con alcune centianai di indd. massimo, talvolta solo poche decine ... sverna anche in molte altri siti italiani, rrara al sud!

Non ne avevo mai trovate e non lo sapevo ; sapevo ed ho visto le volpoche ad Orbetello in qualsiasi stagione ... ma le avocette mi mancavano (anche se non è poi detto che tra Diaccia Botrona - Castiglione della Pescaia - e laguna di ponente - Orbetello - ci sia lo stesso clima e la stessa avifauna )ringrazio AKU per la segnalazione.

non parlatemi in latinorum però (credo che sia quello ) perchè se no " ' un ci chiappo nulla (per non dire peggio :-)) )
http://www.flickr.com/photos/leonardogr/
LeonardoGR
birder
birder

Messaggioda fabriziogiudici » 17 dic 2010, 0:53

LeonardoGR ha scritto:non parlatemi in latinorum però (credo che sia quello ) perchè se no " ' un ci chiappo nulla (per non dire peggio :-)) )

No problem, fidati, meglio rimanere ai margini di quelle discussioni :D
Fabrizio Giudici, EBN 167 (LiguriaBirding)
http://stoppingdown.net
fabriziogiudici
birder
birder

Messaggioda LeonardoGR » 17 dic 2010, 17:47

Ok Ok , solo a discapito di Rolando : sò benissimo che non farebbe male ad una mosca e sò quanto amore ha per i volatili ... se ha detto cattura senz' altro si riferifa a qualcosa di fotografico ... però , va bene , è giusto precisare e sono daccordo al non utilizzare termini da distruttori della natura ( cacciatori = homus doppiettus ).
Un saluto a tutti e fate i bravi che è natale se no sotto l' albero non lo trovate poi il 100-5000 f 2.8 stabilizzato :D
http://www.flickr.com/photos/leonardogr/
LeonardoGR
birder
birder

Precedente

Torna a Photobirding