Belle riprese, complimenti. E' solo un'impressione mia o c'è un effetto di leggera accelerazione? L'avevo notato già nel precedente. Ti risulta? Non credo che sia intenzionale, può essere un problema del software di montaggio? PS. Con riferimento al tuo avatar: absit iniuria verbis
Ok, probabilmente è solo una mia impressione. Ho provato anch'io a fare qualche video con una compatta 'bridge' (molto peggio di questi) e quando andavo a salvare (con VirtualDub sotto Win) notavo che la voce 'Video rendering rate' variava durante il salvataggio, anche con valori decimali e comunque diversi (nel mio caso, inferiori) ai 30 fps 'dichiarati' dalla camera. Nei miei ho cercato di capire 'a occhio' se nel risultato finale si vedevano differenze, qualche volta mi è sembrato di vederle, qualche volta no (cose minime, in ogni caso). In ogni caso è un bell'andare, e a quanto pare il bello deve ancora venire; oggi ho letto questo: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/zeiss-presenta-le-ottiche-cinematografiche-per-le-reflex-con-video-hd_32268.html