Ciao a tutti, mi serve qualche suggerimento circa un possible cambio di strumento. Ultimamente, quando vado in giro per monti, porto con me un Vortex Diamondback 8x28, preso per sostituire un piccolo porro rovescio 8x26, la cui piccola pupilla d'uscita mi creava qualche problema di affaticamento, dopo un po' che osservo. Contrariamente a quello che speravo, però, il piccolo Vortex non mi ha risolto il problema e qui iniziano i dubbi: tenendo presente che cerco un binocolo da usare abbastanza spesso per osservazioni molto generiche (panorami e natura), che mi offra un maggior "confort" di osservazione, ma ancora abbastanza compatto e leggero da poter essere portato in uno zaino insieme a a parecchie altre cose, secondo voi avrebbe senso passare a un 8x32 a tetto? Sulla carta, qualche vantaggio lo avrei comunque, come nel maggior campo visivo, ma non so se risolverei una volta per tutte il problema dell'affaticamento. Ho già cercato nei forum in inglese e, in effetti, qualche conferma ai miei timori l'ho avuta. Qual è la vostra esperienza in proposito?