...e se fosse un DODO o un'ALCA INPENNE ???
scherzo, il fatto è che l'ornitologia si, ma anch eil birdwatching devono essere quanto più paragonabili ad una scienza.... per quanto il BW sia più emozionale, e io posso ben dirlo (chi legge i mieie post ma soprattutto i miei racconti su EBN lo sa) credo che si debba sempre, anche a livelli amatoriali, cercare di far si che se possibile ci si basi su dati, su caratteri obiettivi o almeno verificabili e condivisibili.
Altrimenti i soliti professori ci ridono dietro e non dobbimao permetterlo...
anche nel BW si può cercare di analizzare le cose non da criptozoologia da urlo (c'è anche una criptozool seria e ben fatta) basata su foto e video sfucati e vaghi !
QUindi la foto si ingrandisce, si schiarisce se possibile o scurisce dipende
e si vede un semplice gabbiano reale adulto che le benedette fotio digitali hanno deformato al parossismo rendedolo sulesco e ridicolmente magro ...
era enorme forse perchè c'era un cielo grigiolino dietro? tipico l'effetto ottico
Ma si vede bene testa e coda bianchi, mantello e ali grigio pallido, e punta dell'ala nera ben netta
quindi non è un UFO ma un Gabbiano, credo reale, ma la specie non si può dire altrimenti veframente ci vorrebbe Giacobbo di Voyager