salve, spero di non aver sbagliato a postare qua, vorrei sapere il nome scientifico del picchio dalmatino di cui ho scaricato una foto, ma sul mio manuale uccelli d'europa non è contemplato.
grazie gino
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Ultime decisioni COI [........] Nella riunione, tenutasi presso la sede dell'INFS il 12 dicembre 2006, si sono decisi i seguenti cambiamenti nomenclaturali: Picchio dorsobianco diventa Picchio dalmatino, essendo la sottospecie Dendrocopos leucotos lilfordi quella nidificante in Italia e D. l. leucotos di comparsa accidentale; il nome Picchio dorsobianco va utilizzato solo nel caso venga citata esplicitamente la sottospecie nominale.
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te