vorrei riprendere la macchina fotografica dopo 30 anni

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

vorrei riprendere la macchina fotografica dopo 30 anni

Messaggioda ginovet2 » 8 mar 2009, 16:52

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, lorenzi gino, veterinario lp con la passione per gli esotici (in particolare rettili), cinquantenne. durante l'università mi dilettavo a fotografare gli uccelli cittadini, poi famiglia e lavoro ebbero il sopravvento. ora con i figli grandicelli, la voglia della passeggiata all'albe, nei boschi nell'attesa di un incontro con un volatile ha ripreso vigore. avrei però bisogno di vs consigli/aiuti, dovendo comprare una macchina fotografica quale consigliate, quali sono le caratteristiche tecniche più importanti da valutare? un oggetto di qualità media per la fotografia ad uccelli quanto può costare?

in attesa di vs risposte
saluto e ringraqzio in anticipo

gino
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
ginovet2
fellow birder
fellow birder

Re: vorrei riprendere la macchina fotografica dopo 30 anni

Messaggioda robertovr69 » 8 mar 2009, 19:30

Gino, innanzitutto ben arrivato!!! A me l'onore di iniziare le danze.

Macchina fotografica

Canon 1000 o Nikon D80 ? Puoi stare sui 500/600 euro

Obiettivo

Un medio Sigma per Canon o Nikon Es. 100-300 - 170-400 etc. dai 600 agli 800 Euro

Per iniziare credo che basti poi per un corredo fotografico al Top puoi spendere fino a..... Tanti :o

Ciao
Roberto Lerco
Verona- Italy - Ebn450
ImmagineImmagine
Il mondo è diventato così malvagio che gli scriccioli riescono a predare persino lì dove le aquile non oserebbero appollaiarsi.(Shakespeare)
robertovr69
young birder
young birder

Messaggioda ginovet2 » 8 mar 2009, 22:35