Golden gol nel CONTEST

Iniziative promosse da EBN Italia

Golden gol nel CONTEST

Messaggioda Daniele » 12 gen 2009, 20:13

Mi permetto (visto sulla mailing list non si può) di chiedere il perchè della regola "chi risponde prima vince" in caso di spareggio finale.
Secondo me è davvero troppo ingiusta.
Vogliamo favorire chi passa la vita sul PC???
Se proprio proprio fate un modo di proteggere le immagini e date una password ai finalisti e contate il tempo da quando la aprono a quando rispondono?
Un saluto
Daniele comin
Daniele
young birder
young birder

Re: Golden gol nel CONTEST

Messaggioda Red Kite » 14 gen 2009, 18:59

Ciao a tutti,
sono uno dei sostenitori della "regola" del golden gol (solo per il BC, però) che probabilmente non sarà un modo perfetto per concludere una gara che dura tutto l'anno (a parte agosto). D'accordo.
Ma in questo mondo chi è perfetto?
Comunque questo è un modo (uno dei tanti) molto pratico e veloce, ed il contest si chiude in prossimità delle feste natalizie...
Poi, sostenendo tale modalità non pensavo (e non penso) affatto di "favorire chi passa la vita sul PC", anche perchè di queste persone non ne conosco.
Se (per assurdo) alle ultime puntate del contest mi trovassi nelle posizioni di testa con buone possibilità di acchiappare qualche premio, beh credo che starei moolto attento, non con due ma con quattro occhi, allo spareggio.
Ma, comunque, stiamo pur sempre parlando di un gioco :hello:
Ciao a tutti.
Santino Di Carlo
Red Kite
young birder
young birder

Messaggioda Daniele » 14 gen 2009, 19:05

Red Kite ha scritto:...Poi, sostenendo tale modalità non pensavo (e non penso) affatto di "favorire chi passa la vita sul PC", anche perchè di queste persone non ne conosco...

Beh dai, per indovinare certe specie mica bastano i libri, bisogna cercare foto in rete etc...eccome che ne conosco gente che passa ore davanti al pc per le specie!

Se ci fosse tra i finalisti uno senza banda larga parte già a sfavore e se fossi io tra i finalisti perderei di sicuro..non ho sempre il pc con me..anche se non per documentarmi, dico per rispondere solamente...nei week end sono via per impegni lavoroativi e non, e già mi è successo di non riuscire a rispondere un mese...

dico solo che bisognerebbe, in fase di finale, "conteggiare il tempo" da quando uno apre il file a quando risponde..non è telematicamente difficile..per nulla!

Ciao!
Daniele
young birder
young birder

Messaggioda EBN001 » 16 gen 2009, 21:30

Quando alla fine di una competizione ci si trova PARI, è logico che tra i due o più contendenti si debba trovare un vincitore (se non possono essere premiati allo stesso modo).
Nei vari sport o nelle competizioni di più vario genere, ci sono molti modi per sparigliare e credo che nessuno sia a priori equo o giusto.

Ne caso specifico, direi che non è corretto dire che nello spareggio del BC si premia chi passa più tempo al PC, perchè vince non chi è fisicamente al PC ma chi dà le risposte esatte nel più breve tempo possibile.

Anzi, di di più : nello spareggio di quest'anno, colui che si è aggiudicato il 2° posto ha rischiato di essere superato in ultimo, in quanto si è portato a casa il cavalletto con una sola risposta (data molto in fretta). Se mai qualcuno degli altri partecipanti avesse risposto correttamente ad entrambe le foto anche con qualche decina di ore di ritardo, lo avrebbe superato.

Quindi, a parte quello che si può dire dell'equità di ogni tipo di spareggio, non capisco dove sia il razionale della lamentela.
:nerd:
EBN001
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Daniele » 19 gen 2009, 16:08

dico solo che tra tutte le idee di spareggio per me è la meno giusta...mah..sarà perchè l'ho sempre odiato negli sport..e qui assume toni anche peggiori..ma era così per dire, con tutti le tecnologie e i modi di oggi per fare di meglio...è una bella gare, ben organizzata e mi pareva invece un metodo di spareggio proprio buttato là...

.ma se va bene al popolo, va bene anche a me...
Daniele
young birder
young birder

Torna a Iniziative EBN Italia