Caccia e dighe

Caccia e dighe

Messaggioda Maurizio » 20 gen 2010, 21:33

Cari amici si puo cacciare nelle dighe ?
Maurizio
young birder
young birder
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 set 2008, 14:24
Località: Partanna (TP)

Re: Caccia e dighe

Messaggioda gi-pu » 20 gen 2010, 23:08

Ciao
Premesso che non si dovrebbe cacciare da nessuna parte, per quel che ne so io non mi sembra che sia vietata..io sapevo che lo era in terreni bruciati o in terreni innevati! é possibile che mi stia sbagliando però!!! Bè speriamo che mi sbagli allora! :-))
Ciao!
Giovanni
gi-pu
birder
birder
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 14 gen 2010, 13:49
Località: Formia, Latina

Re: Caccia e dighe

Messaggioda Maurizio » 21 gen 2010, 12:07

Mi servirebbe la normativa specifica con particolare riferimento alle Aziende faunistico venatorie in quanto l'area ricade
nei pressi di un bacino artificiale, ed anche la normativa che riguada gli appostamenti temporanei.
Maurizio
young birder
young birder
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 set 2008, 14:24
Località: Partanna (TP)

Re: Caccia e dighe

Messaggioda kestrel » 21 gen 2010, 13:00

A meno che tu non intenda la caccia "sulla" diga - vietato - penso che sia equiparabile ad un insediamento produttivo / luogo di lavoro e quindi soggetta alle limitazioni imposte dalla distanza da rispettare nei confronti di immobili adibiti a luoghi di lavoro, magazzini, infrastrutture ecc.

Ciao
Pietroni Marco
Montemarciano AN
EBN 425
Avatar utente
kestrel
young birder
young birder
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 set 2008, 9:26
Località: Montemarciano AN

Re: Caccia e dighe

Messaggioda Maurizio » 26 gen 2010, 15:08

Dunque le problematiche riguardano sia le distanze come dici tu sia l'accesso alla diga .
Il quesito è quindi il seguente, si può praticare l'attività venatoria dalle rive o sul perimetro delle dighe e quali normative esistono al di là di quelle stabilite dalla 157/92.
Maurizio
young birder
young birder
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 set 2008, 14:24
Località: Partanna (TP)

Re: Caccia e dighe

Messaggioda kestrel » 27 gen 2010, 14:24

Maurizio ha scritto:si può praticare l'attività venatoria dalle rive o sul perimetro delle dighe e quali normative esistono al di là di quelle stabilite dalla 157/92.


Se si ripettano le distanze di legge SI

Non conosco altre norme all'infuori della L 157.
Da notare che ogni Regione ha una propria legge sulla caccia e una norma che vale nelle Marche (per es.) può non valere o essere diversa in Sicilia. E la legge regionale siciliana non la conosco. Non sono in grado di dirti di più.

Ciao
Pietroni Marco
Montemarciano AN
EBN 425
Avatar utente
kestrel
young birder
young birder
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 set 2008, 9:26
Località: Montemarciano AN


Torna a Normative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron