telefonino adattato x foto al binocolo.

Fotografare con cannocchiale o binocolo

telefonino adattato x foto al binocolo.

Messaggioda kiteman1 » 19 ott 2015, 13:34

Ciao a tutti, volevo condividere , la prova che sto facendo in questi giorni.. magari altri sono + avanti e hanno trovato soluzioni migliori e più efficaci rispetto alla mia.

Il tutto nasce dall'esigenza di avere la possibilità di documentare qualche osservazione in qualsiasi momento della giornata, anche quando .. magari.. non sono fuori in escursione BW con reflex e tele al collo.

Essendo pendolare.. molto spesso mi capita di veder uccelli ma non riesco a portarmi sempre dietro il 400mm per questioni di peso e di ingombro.. però un piccolo binocolino 10x 22 lo porto sempre con me, così ora che ho uno smartfhone decente a cui ho compraro una custodia in gomma per proteggerlo dagli urti.. ho pensato di modificare la custodia al fine di ottenere più velocemente immagini fotografiche accostando il binocolo all' obiettivo del cellulare.

Così ho preso una piccola guarnizione idraulica, di quelle che si utilizzano nei filtri dei rubinetti, e l'ho incollata con attack alla custodia del cellulare intorno alla lente della fotocamera.

Questo piccolo accorgimento mi permette di posizionare in maniera corretta e più velocemente il cellulare all'oculare del binocolo.. senza impazzire a trovare la posizione esatta della pupilla d'uscita.

ho appena iniziato ma i risultati sembrano incoraggianti.

Certo!..non sono foto di qualità eccelsa ma sufficienti ad una documentazione dll'osservazione fatta.

Ciao a tutti

Stefano Castelli

VE
kiteman1
young birder
young birder
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 set 2013, 21:36

Torna a Digiscoping

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron