Eccomi!

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Eccomi!

Messaggioda klingon666 » 20 gen 2009, 9:40

Buongiorno a tutti (vista l'ora.... :-)))! Ho postato subito senza presentarmi, chiedo venia, ma non avevo proprio visto questa pagina :head:. Sono Alessandro, di Genova, ho 43 anni e giro per i monti, liguri e non, da un sacco di tempo, prima con gli Scout, poi con il CAI, perciò cose da vedere col binocolo me ne capitano spesso, ma l'interesse vero e proprio mi è maturato solo in quest'ultimo periodo, da un anno a questa parte. Ho capito l'utilità di avere sottomano un binocolo durante una gita, per l'appunto col CAI, in una zona innevata nell'immediato retroterra genovese, quando ci siamo persi alcuni partecipanti sul fianco della montagna, sapevamo più o meno dove fossero, ma nessuno che avesse un binocolo per cercarli, di 15 che eravamo.... da quel momento preciso, me ne ricordo benissimo, ho stabilito che un binocolo avrebbe dovuto essere sempre con me, durante le gite. Poi, poco alla volta, ho cominciato a rendermi conto che gli escursionisti smarriti non erano l'unica cosa da vedere :)..... e ho cominciato a osservare tutto, panorami, fauna, barche e navi sul mare, all'uso anche aerei in volo, non ho scrupoli! A volte, se le condizioni sono favorevoli, si riesce a scorgere la costa della Corsica già ad occhio nudo, oppure, nelle zone giuste, camosci, marmotte e stambecchi. Come birdwatcher, sono ancora ai primordi, ma, in effetti, non sono un birdwatcher "duro e puro"; a me piace proprio guardare tutto quello che può valere la pena inquadrare nell'obiettivo; solo rigorosamente escluse coppiette appartate e finestre delle case altrui :angel:.
Appena possibile, posterò qualche foto dei miei attrezzi, anche se non posso minimamente competere con voi nella qualità... niente Zeiss, Leica, Swarovski in casa mia :(... tranne uno, i miei acquisti sono stati occasionali e fatti senza esperienza, né conoscenza almeno teorica di come si riconosce un buon binocolo, ma ve ne parlerò la prossima volta. Per adesso, vi ho tediato abbastanza :D.
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Eccomi!

Messaggioda kiki » 20 gen 2009, 10:58

ciao!!! :hello:
verena penna
Avatar utente
kiki
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 24 ott 2008, 13:04
Località: Roma

Re: Eccomi!

Messaggioda maudoc » 20 gen 2009, 12:31

maudoc
Maurizio Sighele

Immagine
Immagine Immagine RareBirdAlertIT: SMS per il twitching!
Avatar utente
maudoc
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:04
Località: Verona


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron