identificazione senza foto

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: identificazione senza foto

Messaggioda Alfa » 11 gen 2014, 14:09

anche per me era una gallinella, mi sembra che il fare furtivo e l accenno di rosso vado su di lei, anch eperchè il comportamento e l ambiente sono suoi, ed è facile che appaia nera la gallinella, è scura, soprattutto senza sole
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Jack » 11 gen 2014, 15:49

diffidate dei siti di caccia... quella che loro intendono per pernice comune si chiama pernice bianca, la quale, d'inverno, ha appunto il piumaggio candido;oltre al fatto che l'ambiente è incongruente con la specie... la gallinella non ha il becco da papera, il suo ambiente sono i fossi, fiumi e le sponde, può risultare scura e ha metà becco e fronte rossa. sinceramente non mi viene in mente un'altra specie che corrisponda alla descrizione
ciao
Jack
young birder
young birder

Messaggioda gisper65 » 11 gen 2014, 20:19

Tra l'altro la pernice bianca (non comune, sic! non frequentate siti di cacciatori vi prego, sono un serbatoio di ignoranza abissale) in questo periodo dell'anno è completamente bianca ...
Giuseppe Speranza EBN 575

Latest lifer: Barred warbler (Sylvia nisoria)
gisper65
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda gisper65 » 11 gen 2014, 20:21

Scusa Jack, ho ripetuto quello che avevi già scritto preso da uno scatto d'ira (ed io mi incacchio difficilmente) ma ero rimasto alla pagina 1 e non avevo visto le ultime risposte ...
ciao
Giuseppe Speranza EBN 575

Latest lifer: Barred warbler (Sylvia nisoria)
gisper65
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Jack » 14 gen 2014, 14:35

gisper65 ha scritto:Scusa Jack, ho ripetuto quello che avevi già scritto preso da uno scatto d'ira (ed io mi incacchio difficilmente) ma ero rimasto alla pagina 1 e non avevo visto le ultime risposte ...
ciao

figurati!
Jack
young birder
young birder

Messaggioda braveheart_77 » 16 gen 2014, 9:37

ieri nel solito posto ,per pochi secondi poiché è fuggito in volo, ho visto credo un fagiano maschio perchè aveva una coda lunga e il volo basso e pesante , non cortissima come l'altro uccello. il colore era scuro ma ho potuto osservarlo solo di schiena. Per quanto riguarda i siti di caccia non è che li frequento , ci sono arrivato tramite Google immagini. Penso che siano emozionalmente incompatibili il birdwatching e la caccia.

ho osservato meglio le foto di una gallinella d'acqua , è vero non ha il becco da papera, al momento tengo aperta anche questa ipotesi. Questa "caccia" all'uccello mi sta affascinando.
braveheart_77
young birder
young birder

Messaggioda Jack » 16 gen 2014, 10:48

braveheart_77 ha scritto:ieri nel solito posto ,per pochi secondi poiché è fuggito in volo, ho visto credo un fagiano maschio perchè aveva una coda lunga e il volo basso e pesante , non cortissima come l'altro uccello. il colore era scuro ma ho potuto osservarlo solo di schiena. Per quanto riguarda i siti di caccia non è che li frequento , ci sono arrivato tramite Google immagini. Penso che siano emozionalmente incompatibili il birdwatching e la caccia.

ho osservato meglio le foto di una gallinella d'acqua , è vero non ha il becco da papera, al momento tengo aperta anche questa ipotesi. Questa "caccia" all'uccello mi sta affascinando.

quello che volevamo dire entrambi (penso) non era "non andare sui siti di caccia perché loro sono brutti e cattivi", ma che, sapranno anche qualcosina, ma in generale credono di essere onniscienti e dicono tante stupidaggini
Jack
young birder
young birder

Precedente

Torna a Identificazione