Salve a tutti mi chiamo Samuele e abito in un paesino sulle colline di Pistoia.
Il di professione faccio l'elettricista ma ho sempre avuto una grande passione per la natura,e mi arrangio un po' anche con la fotografia.
Da qualche anno mi sono avvicinato alla pratica del birdgardening, ho arganizzato il mio piccolo giardino in modo da soddisfare i gusti di un po' tutti gli uccelli mediante piante che producono bacche , mediante mangiatoie o mele e file di arachidi appese ai rami.
Questo giardino e' ormai diventato una specie di autogrill per una ventina di specie di uccelli e specialmente nelle giornate fredde gli ospiti sono cosi' numerosi da non riuscire a contarli.
Da qualche tempo si e' aggiunta alla gia nutrita truppa di cince more clienti abituali, una cincia mora davvero particolare, io dapprima pensavo ad un esemplare parzialmente albino, ma un amico ornitologo ritiene che possa essere un ibrido tra una cincia mora e una cincia dal ciuffo in quanto quest'ultima anche se assente in zona,nidifica all'oasi Cesto del lupo che non è molto lontana da qui'.
Vi mando qualche foto sperando che possano essere utili e interessanti e per conoscere il vostro parere.