binocolo per avifauna\osservazione

binocolo per avifauna\osservazione

Messaggioda dario_marino » 27 apr 2013, 19:18

un saluto a tutti i birder....
io scatto prettamente avifauna in particolare falchi grillai nibbio bruno e aironi insomma un po di tutto....
ma mi piace anche ossevare la natura intorno con gli okki.... nel badget di 200 euro in rete ho trovato come modelli 10x50 e 12x50 i nikon,vortex,olympus,Leupold Rogue.... volevo un attimo capire di quali dati devo tener conto dato che porto gli okkiali...diciamo che il peso non è un problema fino ha 8-900 grammi non dovrei avere problemi.... grazie per chi mi darà delucidazioni esaustive....la tecnica del digiscoping lo accantonata xke costa troppo :icon_lol
dario_marino
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 feb 2013, 20:48

Re: binocolo per avifauna\osservazione

Messaggioda ciaodudu » 27 apr 2013, 21:54

Il dato che cerchi E.P. Ovvero estrazione della pupilla ....
Sarebbe la distanza max del occhio con oculare dopo di che si incomincia ad avere la perdita di campo !!!
Con un binocolo che ha 150m a 1000m con una bassa E.P. Potresti vedere solo 100m a 1000m di campo e solo un esempio x fare capire E.P.
Quindi un giretto su Internet a vedere un po' i binocoli...
Ciao Abramo
ciaodudu
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:14

Re: binocolo per avifauna\osservazione

Messaggioda dario_marino » 28 apr 2013, 11:51

dario_marino
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 feb 2013, 20:48

Re: binocolo per avifauna\osservazione

Messaggioda ciaodudu » 29 apr 2013, 19:05

Per quanto riguarda i 50 mm sei già su un binocolo crepuscolare !!!! Io starei su un 32 o 42 come 1' binocolo universale ..
Per quanto riguarda i 10x e' un po' troppo stai su 7 o 8x se propio vuoi i 10x c'è il Canon stabilizzato che costa poco di più!!!
Riguardo i Nikon della fascia bassa io ho qualche sassolino nella scarpa quindi "no comment" !!!
Con quella cifra e non avendo premura aspetterei un buon usato...
Ciao Abramo
ciaodudu
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:14

Re: binocolo per avifauna\osservazione

Messaggioda dario_marino » 2 mag 2013, 14:18

ciao abramo... io praticamente o un 300mm come obbiettivo e la maggior parte delle votle sono corto.... dove non posso fotografare almeno vorrei guardarli .... quindi un 10x42 sarebbe ottimo forse della nikon serie ex??? ho visto anche i vortex e i bushnell ma costano un po troppo per un budget di 150-170 euri
dario_marino
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 feb 2013, 20:48

Re: binocolo per avifauna\osservazione

Messaggioda ciaodudu » 3 mag 2013, 6:15

E come il tuo campo per ingrandire la foto ti serve la qualità.....
Se sei un perfezionista aspetta un buon usato !!!
Abramo
Se t'interessano i binocoli che spaccano al centro sono il Minox BD a porro che posseggo e il Vixen Foresta puoi leggere le prove su binomania ....
Spendi qualcosa in più ma ne vale la pena !! Saluti Abramo
ciaodudu
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:14


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron