SWAROSKI vs LEICA

Re: SWAROSKI vs LEICA

Messaggioda EBN001 » 15 mar 2013, 13:34

Dopo aver rotto 3 binocoli a tetto nei primi 10 anni di birdwatching, nel 1992 sono arrivato a compiere il fatidico gesto di comprarmi un binocolo serio. Swarovski o Leica?
Un amico mi consigliò di acquistare Swarovski e da allora ho sempre quello : un Habicht SLC 10x42 WB.
Ho anche provato a cambiarlo ma nei nuovi modelli Swaro nessuno mi permetteva di bilanciare la mia miopia e così piano piano sono passati 20 anni ! :icon_eek

Bene, anno 2013, dopo aver perso un paraoculare durante il Big Year, dopo aver perso un paralente anni fa e dopo aver sopportato di sentire il rivestimento esterno fare cic cic, ho deciso di mandarlo in assistenza.
Con un ragionevole dubbio: quanto costerà (visto che l'assistenza del cannocchiale mi era costata 400 euro) e quanto ci metteranno... lo perderanno ?

Posso dirvi che l'ho spedito a Verona il 1 marzo e oggi 15 marzo me l'hanno rinviato tramite corriere aggiustato e praticamente nuovo ! 2 settimane ! :icon_e_surprised
E costo zero!

Non mi frega di fare pubblicità a gratis, ma sono proprio contento !!
:icon_cool
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: SWAROSKI vs LEICA

Messaggioda Alfa » 16 mar 2013, 1:00

E TE CREDO Luciaà! :) WOW, WIVA LA SWAROSKI, fà i binocoli coi diamanti ! ;) ma guarda te che meraviglia, 20 anni, 2 settimane... incredibile :).... luciano ma non è che il BC non riparte per via di problemi con lo sponsor!?! è successo qualcò!? centra LEica contro Swaroski!!!?? Ahaha :D
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: SWAROSKI vs LEICA

Messaggioda ciaodudu » 19 mar 2013, 22:16

Ottima la spiegazione di Andrea....
Che va aggiunta anche E.P. anche che per i portatori d'occhiali e' fondamentale se vogliono vedere l'intero campo visivo del propio binocolo....
Pupilla d'uscita ??????
Riguardo all'assistenza Swarovski e' impressionante sotto tutti i punti di vista...
Abramo
ciaodudu
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:14

Re: SWAROSKI vs LEICA

Messaggioda binomania » 27 apr 2013, 0:04

Ciao ragazzi, quasi tutte le aziende costruttrici di binocoli, dividono la progettazione, lo sviluppo e il marketing in due settori principali: quello della caccia e quello naturalistico (poi suddiviso in birdwatching, nautica e astronomia) Di fatto quasi tutte le aziende di settore progettano binocoli ma anche cannocchiali da puntamento per i fucili. Per chi fosse molto etico e non volesse acquistare prodotti da aziende che commercializzano anche strumenti ottici per uso venatorio, posso consigliare due nomi: Canon e Kowa. Canon produce però solo binocoli stabilizzati. Kowa, per ora, è l'unica che produce solo ottiche per uso naturalistico, anche se ovviamente i cacciatori usano con profitto i loro spotting scopes. Tuttavia una cosa fa riflettere. Mesi fa quando ebbi modo di parlare con un ingegnere di Swarovski, tal signore mi confermò che, attualmente, i cacciatori si dedicano maggiormente al digiscoping rispetto ai naturalisti. Molto probabilmente per il maggior denaro che circola. Cosi come, la maggior parte dei binocoli di alta fascia sono acquistati per uso venatorio. MI pare ovvio, purtroppo, che le aziende vivano anche per quel settore specifico. Se fossi in te cercherei di provare qualche binocolo per verificare quale ti pare più congeniale per prezzo, prestazionie comfort . Spesso organizzo eventi dove mostro agli appassionati binocoli e spotting scopes. Se abiti in zona Varese, sarò felice di farti vedere qualche binocolo o di fare un'uscita con te..Cari saluti. Pier
Piergiovanni Salimbeni
responsabile www.binomania.it
Il Magazine On-Line dedicato agli amanti del binocolo, delle ottiche sportive e degli accessori Outdoor
binomania
young birder
young birder
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 giu 2010, 9:41

Precedente

Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron