Quando installare la mangiatoia?

Mangiatoie, cassette nido e giardini

Quando installare la mangiatoia?

Messaggioda Filippo90 » 4 nov 2012, 15:55

Ciao a tutti! Sta incominciando ad arrivare il freddo, e quindi si inizia a pensare alla mangiatoia. Secondo voi quando è da installare? Conviene aspettare ancora un pò (per non "viziare" troppo gli uccelli) o si può già allestire? Grazie!
Filippo
Filippo90
young birder
young birder
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 gen 2012, 21:49
Località: Landriano (PV)

Re: Quando installare la mangiatoia?

Messaggioda Giacomo Gaudenzi » 4 nov 2012, 19:04

Io l'ho messa già da una settimana ma non vengono. Da quello che ho potuto osservare finché trovano loro non si interessano alla mangiatoia ed in primavera quando comincia ad arrivare il caldo disertano. In pratica non sono io che decido quando dargli da mangiare ma loro che vengono a mangiare solo quando ne hanno realmente bisogno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.
Giacomo Gaudenzi
young birder
young birder
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 dic 2009, 11:21

Re: Quando installare la mangiatoia?

Messaggioda arella » 5 nov 2012, 12:57

Si vengono loro quando ne hanno bisogno. Da me già le cince girano. Tieni presenti che molti sono insettivori che per necessità integrano la loro alimentazione con semi nella stagione invernale.
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Re: Quando installare la mangiatoia?

Messaggioda Michele » 5 nov 2012, 13:17

Ciao,
da me prima collina imolese circa 200 m coltivi e bosco misto latifoglie cince e picchi muratori già ci sono da circa 7 gg.
Mangiatoia installata per la prima volta l'anno scorso.
Michele Scaffidi
Imola (BO)

"A volte non potevo permettermi di sacrificare a nessun lavoro, sia mentale che materiale, il fiore del momento presente. Amo che vi sia un largo margine di respiro, nella mia vita."
Michele
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 set 2008, 12:31
Località: Imola (BO)

Re: Quando installare la mangiatoia?

Messaggioda Filippo90 » 5 nov 2012, 20:56

Grazie! Sono appena tornato dal negozio, dove ho fatto rifornimento di semi di girasole e altri semi misti. A questo punto installerò la mangiatoia già questa sera o domani mattina. Ciao!
Filippo
Filippo90
young birder
young birder
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 gen 2012, 21:49
Località: Landriano (PV)


Torna a Birdgardening

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron