Ciao,
ho qualche foto da identificare...
le ho caricate in un album su flickr, questo è il link: http://www.flickr.com/photos/simosari/
Potete lasciare direttamente un commento sulla foto...
Grazie.
simo04 ha scritto:Ciao,
qualcuno forse l'ho identificato.
foto 13: cavalieri d'italia
Confermo
foto 6: egrette garzette con germano femmina?
Sì, Garzette, l'altra così come quelli nelle foto 4 e 5 sono germani e anatre germanate (probabilmente non sono tutti germani reali puri al 100% e non sono neanche femmine, ci vedo dei maschi in esclisse)
foto 4 e 5: germani femmina
gli altri non saprei
cioè 1,2,3 ovviamente sono uguali;
Hai un manuale di identificazione? Immagino di sì, altrimenti per iniziare ti consiglio il pratico ed efficacissimo Manuale della Muzzio editore (è consigliato anche sul sito di EBN). Non appena sarà disponibile la Collins in italiano quello è un secondo acquisto imprescindibile se vorrai proseguire in questa pratica che a certi livelli si trasforma in arte! Ritorando alle foto in oggetto noterai che si tratta di un Gabbiano con un cappuccio marrone. Si tratta dell'abito riproduttivo di un Gabbiano xxx ti consiglio di approfondire da solo poi fammi sapere!
7,8,9 sono gli stessi (i marroni forse sempre germani??);
nella 8 ci sono le Avocette
10,11,12 stessa specie;
stessa specie di 1,2,3! Ma non in età da riprodursi, per cui non ha ancora gli ormoni che gli conferiscono il bel cappuccio marrone! Ad eccezione di quello della foto 12 che mi sembra in transizione da abito riproduttivo a non riproduttivo, in pratica sta perdendo il cappuccio perché per lui la stagione riproduttiva si è conclusa.
foto 14 forse sempre un cavaliere??;
giovane Avocetta
foto 15 folaga?
foto 16 non so!
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti