Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Sorrisi e castronerie del mondo con le ali

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Andrea Tarozzi » 4 ago 2012, 20:50

Appena visto, mi è piaciuto molto, meglio delle aspettative, d'altra parte le recensioni "globali" lo davano un po' come un file mediocre. Il problema in questo senso è che un film veramente tutto sul birdwatching, anzi sul twitching finalizzato al "big year", tratta un argomento piuttosto insolito per la maggior parte dei nostrani spettatori.
Comunque fantastica la parte dove le orde di twitcher vagano nell'isola mentre sullo schermo appaiono sovrimpresse le indicazioni dei singoli uccelli e delle relative posizioni... :icon_mrgreen ci non ha mai immaginato (sperato!?) che nel cielo apparissero didascalie sovrannaturali ad indicare la posizione dei nostri amati pennuti?!? Grande scena
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda italianbirder » 5 ago 2012, 10:41

Andrea Tarozzi ha scritto:...
Comunque fantastica la parte dove le orde di twitcher vagano nell'isola mentre sullo schermo appaiono sovrimpresse le indicazioni dei singoli uccelli e delle relative posizioni... :icon_mrgreen ci non ha mai immaginato (sperato!?) che nel cielo apparissero didascalie sovrannaturali ad indicare la posizione dei nostri amati pennuti?!? Grande scena


...e allo stesso tempo in sottofondo si sente questa:
http://www.youtube.com/watch?v=dvgZkm1xWPE
il tutto, molto commovente :icon_cry
Menotti Passarella
Gorino FE
Avatar utente
italianbirder
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 10 feb 2012, 13:12

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Andrea Tarozzi » 5 ago 2012, 11:55

si infatti i Coldplay.... nel mio caso poi immediatamente dopo c'è stato l'intervallo (= fine pimo tempo). Da notare che nella scena i vari birder mica si accorgono degli uccelli "segnalati" dalle scritte in sovrimpresisone :icon_lol
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Angmar » 5 ago 2012, 12:05

Io ho interpretato quella scena (bellissima) come i nomi delle specie che vedono o vedranno via via in quei luoghi, e non quello che semplicemente c'è.
Il font usato è lo stesso con cui ci fanno sapere che Bostick riesce a vedere la Civetta delle nevi la notte dell'ultimo dell'anno...

Piuttosto mi chiedo se il pubblico generalista abbia capito che quelle scritte in inglese sono nomi di uccelli. :icon_rolleyes
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Alfa » 5 ago 2012, 12:47

HAHAHHHHHAAAAAAA :icon_lol .... comunque ,di nuovo VIVA I CODPLAY. ..! E io viva la vida la amo,è la mia sveglia anche se mi dispiace usarla come sveglia ma io mi sveglio felice cosi, da due anni la mia sveglia è life in technicolor o viva a vida ,sostituite a periodi! :D ma prima di loro la mia sveglia ERA : GAVIA IMMER!!!Non avete idea di quanti insulti mi abbiano detto i miei familiari in quel periodo, :icon_lol cavoli!!! PEro mi svegliava davvero tutto il cervello quella strolaga,era una violenza per la mia testa!! :icon_mrgreen , con i cold è un altra cosa si sa! :icon_e_smile ... VIVA COLDPLAY!! VIVA BIRDS!!
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Andrea Tarozzi » 5 ago 2012, 14:37

Angmar ha scritto: Piuttosto mi chiedo se il pubblico generalista abbia capito che quelle scritte in inglese sono nomi di uccelli. :icon_rolleyes


ATTENZIONE non leggere di seguito se il film lo vuoi / devi ancora vedere

.....il "pubblico generalista" secondo me non può capire la maggior parte del film, e comprenderei quindi eventuali critiche ad es. di noisoità, come d'altra parte se ne leggono molte in giro.
Uno dei punti più ostici per un non-birder ad esempio è quando Bostick vede (finalmente ) la civetta delle nevi a pochi secondi dalla fine dell'anno... nel film si capisce pechè appare solo per un istante la sovrimpressione "snowy owl" in inglese! Scena piuttosto importante ma incomprensibile al 99% degli spettatori (italiani).
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Angmar » 5 ago 2012, 14:42

Che poi a tradurre le scritte ci voleva uno sforzo produttivo minimo... ma immagino che le energie dei produttori fossero già esaurite con la scelta del fuorviante titolo italiano. U_U
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda KTF » 17 ago 2012, 23:22

Angmar ha scritto:Di budget? Lo sai per certo? I doppiatori scelti non sono dei tizi qualunque, sono altrettanto bravi e noti.
Non sarà piuttosto una questione di agenzie di doppiaggio che dispongono o meno di quel determinato doppiatore?


Sì certo, mi è stato detto da chi ha tradotto e riadattato il film.

Per quel che riguarda i doppiatori non è una questione di bravo o meno bravo (direi che "noti" per un doppiatore è forse chiedere troppo), ma di quanto il doppiatore sia legato all'attore: di doppiatori italiani ve ne sono di bravissimi (ci raccontano come i migliori al mondo), ma indipendentemente da questo, ad esempio, Stallone "è" Ferruccio Amendola (o meglio era) e non altro bravo doppiatore.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Angmar » 17 ago 2012, 23:26

Dici bene... e proprio per questo la voce che mi ha dato più "fastidio" nel film non è stata quella su Jack Black (neanche troppo diversa tutto sommato) ma quella su Steve Martin che semplicemente è la voce di Robin Williams... :icon_lol
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Un Anno da Leoni (The Big Year) - David Frankel

Messaggioda Alfa » 19 ago 2012, 20:36

Si infatti anch io,la prima cosa che ho pensato quando ho letto snowy owl era che i troppi non avrebbero capito che alla fine bostick l aveva vista ma con l anima amara...e insoddisfatta. COmunque è u bel film,a me piace tanto
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

PrecedenteProssimo

Torna a Smile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti