...a casa nostra ? appunto qui si è in forum di birdwatching e non di foto ai nidi ergo INFATTI SEI TU A CASA NOSTRA !!
e a casa nostra inveisci contro di noi (che spesso facciamo autocritica e parliamo di darci delle regole ed un decalogo contrariamente a te et similia) e minacci fantomatiche documentari della BBC contro i birders cattivi
detto ciò, prima cosa, io adoro la foto naturalistica, amo le macro, le foto artistiche di uccelli (che faccio anche io con risultati alterni ma talvolta buoni direi, magari per puro C* o gusto del farle le foto, semplicemente per questo, non solo per delle facili foto ravvicinate), stimo i fotografi che si avvicinano con passione e che condividono educatamente le loro meraviglie, magari chiedendo consigli o chiarando i dubbi che gli si pongono con garbo e con educazione, zittendomi anche con maestria talvolta (quindi in altri post, i birders che hanno risposto che nn bisogna essere estremisti, mi sa che hanno proprio fatto confusione su quale sia il vero problema...cosa c'entra l'estremismo col darsi delle regole minime di base: ossia niente foto ai nidi di specie sensibili ?????)
ma cosa c'entra la caciara del dire prendi i cavalli e non l'aereo, allora odi i fotografi ecc.... come se io dicessi allora visto che siete amanti del birdwatching chi mangia il pollo è un deficiente maniaco!
O come i falconieri che si difendono dicendo che visto che negli aeroporti usano i falchi per salvare le vite ai passeggiari (sarà vero e davvero utile poi???) allora w la falconeria in toto....
non mi dilungo però, poichè in questo forum c'erano state poche polemiche ed era bello così ! (se non per la falconeria ed altri esempi di cose non perfettamente di BW)
PERO' non mi mette tristezza qualcuno al quale piace invadere a sfondamento qualcosa per ottenere complimentoni (evidentemente avido e non pago di quelli che ottiene in altri siti) in aggiunta provocando e con tono canzonatorio
mi mette tristezza l'ipocrisia di chi non interviene , di chi non fa rispettare delle REGOLE CHE DI FATTO GIA' ESISTONO E SONO SCRITTE SENZA CHE LE DEBBA RAMMENTARE SEMPRE IO PASSANDO PER IL SOLITO ROMPISCATOLE
di chi non prende mai posizione
quindi, scusatemi, ma se questo è il forum, allora io non ci scrivo più, visto che preferite delle belle foto fatte ai nidi che non delle esaustive discussioni di birdwatching e di identificazione degli uccelli
ne consegue che non scriverò più su questo forum, tanto, lo facevo non per beccarmi dei complimenti e per nutrire il mio -seppur vivo come in ogni persona sana- narcisismo o amor proprio, ma per rendermi utile alla crescita del bw in Italia
ho tanti altri luoghi dove rendermi utile e dove scrivere
ciao
Andrea Corso