Albanella minore

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Albanella minore

Messaggioda franco Borsi » 20 lug 2012, 12:42

Lazio, luglio 2012

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59

Re: Albanella minore

Messaggioda Chri » 23 lug 2012, 18:54

Bella cattura! :icon_e_wink :icon_e_wink
Chri
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 feb 2012, 12:13
Località: termoli

Re: Albanella minore

Messaggioda Alfa » 23 lug 2012, 19:06

Bè,sono gran belle foto, belle belle
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Albanella minore

Messaggioda AKU » 25 lug 2012, 10:54

Farò come sempre il rompiballe, ma tantè, viste che NESSUNo lo fa mai per non esporsi o non diventare antipatico come me...son o costretto a farlo regolarmente sempre e solo io !!

Queste foto ritengo siano fatte tutte nei pressi di un nido o quanto meno in sito di nidificazione del Lazio.... grazie alla continua presenza di "cacciatori" fotografi molte nidificazioni sono fallite, tanto da costringere alcuni ornitologi e volontari che li seguivano a inviare lettere di protesta formale a varie associazioni protezionistiche per prendere FINALMENTE provvediemtni in materia !!!

Visto che sui siti di fotografia ci chiamano con disprezzo i "binocolomuniti" dandoci dei rompiballe isterici, perchè non consentiamo o almeno non sposiamo in pieno il continuo disturbo ai nidi da loro adoperato (e per carità, includo anche dagli ornitologi e da noi spesso !!! nessuno è perfettamente pultio già in quanto essere umano che invade il mondo di altri esseri) ....

mi chiedo, ma anche in questo forum devo vedere regolarmente foto chiaramente eseguite ai nidi postate per ottenere complimentoni???!!!

Come ghiandaie marine (foto bellisime certo), rguccioni, occhioni, fratini, labanelle tutte foto fatte ai nidi o nei pressi con imbeccate o chiaro atteggiamento territoriale

le foto belle sono quelle composite, quelle artistiche, quelle scientifiche, quelle ricercate, quelle dell'attimo fuggente colto con maestria...quelle ai nidi sono brutte e facilissime da realizzare

NON PARLO IN QUESTO SPECIFICO CASO, MA GRAZIE A QUESTO CASO (se non sono fatte nei pressi del sito riproduttivo, cosa che dubito, mi rimangio tutto ma ripeto, è l'occasione buona per chiedere coralmente un regolamento alle foto postate )

Andrea

PS: Chri, essendo giovane ed avendoti io coinvolto, mi sneto anche in dovere di darti buoni consigli, "cattura" come termine è molto da cacciatore fotonaturalista, e la dice lunga sullo spirito

usa termini quali "bella foto, bei ritratti, bellissimo animale ecc....
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 731
Iscritto il: 13 set 2008, 10:23

Re: Albanella minore

Messaggioda franco Borsi » 26 lug 2012, 14:05

Se non era per questa "razzaccia di fotografi" queste albanelle ora non erano piu qui, praticamente falciate per la mietitura, i buon samaritani che circolano su questo forum nemmeno con il binocolo le avrebbero viste, grazie a questa razzaccia di fotografi , normalmente di serie B per alcuni, è stata allertato chi di dovere e contribuito alla loro salvezza, certamente permetterete almeno a questi "poveracci" di fotografi di fare qualche foto o nò?, all'incontrario di alcune persone preposte alla loro salvezza che con il loro comportamente hanno si messo in pericolo la specie, parlo di questo caso specifico, personale di una associazione preposta alla salvaguardia di specie rare che con il loro comportamento a dir poco discutibile in loco hanno impedito alle albanelle di portare il cibo ai piccoli per molto tempo, tutto per una questione di ripicca infantile verso chi fotografava perfettamente mimetizzato, con il colmo che proprio questi fotografi hanno avvertito chi di dovere, perciò caro Aku faresti meglio a conoscere le situazioni prima di fare certe affermazioni, casomai la predica valla a fare a quelli che parlano bene ma si comportano altrettanto malissimo quando si trovano in zone cosi delicate, perdipiu personale preposto alla loro salvezza, pensa un pò.

Questo è il terzo anno che avvengono nidificazioni nella zona, ogni anno sempre piu coppie nidificano nel luogo, ogni anno sono sempre state fotografate e l'anno successivo sono sempre ritornate piu numerose, questo grazie alla razzaccia di fotografi che le hanno individuete.

Personalmente in futuro non avvertirò mai piu enti , associazioni varie di ambientalisti ecc. ecc. nel caso di rinvenimento di specie particolari , sia in nidificazione sia di passaggio, che la natura o l'uomo faccia il suo corso, anche nella peggiore delle ipotesi, purtroppo per colpa di persone incompetenti non mi piace passare per criminale.
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59


Torna a Photobirding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron