Combattente in abito nuziale

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda franco Borsi » 5 lug 2012, 11:39

E invece insisto:nessuno da queste foto potrà capire se hai disturbato prima,per la costruzione del 'capanno' o dopo per lasciare il sito.Magari hai disturbato altri animali che non volevi fotografare.I posti che conosco io dove si trova in questi giorni il combattente in abito (Fogliano(LT),Marina di Palidoro(RM) e Torre Flavia (RM)) sono luoghi protetti e vietano uso di capanni,tranne Marina di Palidoro ,purtroppo luogo non protetto e soggetto a scempi indicibili,quindi vale bene anche una bella foto.Ciao,Steven hueting da Roma


Carissimo Feniste

Mi dispiace che insisti su questo argomento, purtroppo devo dirti che proprio quel giorno, guarda caso, un tuo collega ,che conosci, è arrivato proprio nel momento in cui il combattente si stava avvicinando al mio capanno, segno che non arrecavo nessun disturbo, creando uno scompiglio generale , erano circa le 09,30, ha fatto volare via tutta l'avifauna presente in quel momento, sempre per il solito motivo che saprai sicuramente, ho atteso un'altra oretta e mezza prima che ritornasse di nuovo il combattente, queste che ho proposto sono le foto al suo ritorno.

Allora per l'ennesima volta : disturbo io che non faccio avvertire la mia presaenza , prova ne è che la fauna arriva a pochi metri dal capanno, o chi per un unutile lavoro, inutile per il modo in cui viene svolto, arriva tranquillamente fino a bordo acqua passeggiando come se nulla fosse creando scompiglio nell'avifauna? senza nemmeno preoccuparsi al limite di osservare da lontano con il binocolo l'avifauna per arrecare meno disturbo?.

Ti ricordo le foto che girano in rete che riprendono proprio un signore nel momento in cui è all'interno di un area protetta dove non dovrebbe essere , ben riconoscibile, oltre il noto proverbio, che in questo caso cade proprio a pennello, che c'è chi predica bene ma razzola male.

Saluti.

Franco Borsi
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda franco Borsi » 5 lug 2012, 11:43

grazie Gino e Giuseppe :icon_e_smile
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda franco Borsi » 5 lug 2012, 20:12

Dimenticavo , non sono state fatte nei luoghi da te citati Steven, ma piu vicino.
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda feniste » 5 lug 2012, 20:46

Non rispondo più,ne darò più giudizi,ne frequenterò più questo forum,ne altri forum dove gli uccelli servono ad alcuni autori per farsi applaudire,tanto è inutile.Quel che volevo dire e far intendere l'ho detto e non me ne frega niente che c'è altra gente,fotografi o BWers,preti o presidenti,amici o sconosciuti che sbagliano,glielo dirò quando capita.Non hai risposto se hai disturbato prima o dopo la foto....Non lo fare perchè troppo tardi,e troppo inutile.Buona vita a tutti,steven hueting da Roma
Avatar utente
feniste
young birder
young birder
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 set 2008, 20:43

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda ginovet2 » 5 lug 2012, 22:05

le persone troppo convinte farebbero bene a fermarsi e a riflettere un pò. meglio un pò di grigio che solo bianco e nero. buona serata a tutti e viva la natura
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Avatar utente
ginovet2
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 mar 2009, 23:31
Località: lido di camaiore

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda franco Borsi » 6 lug 2012, 2:01

Oggetto del messaggio: Re: Combattente in abito nuziale Rispondi citando
Non rispondo più,ne darò più giudizi,ne frequenterò più questo forum,ne altri forum dove gli uccelli servono ad alcuni autori per farsi applaudire,tanto è inutile.Quel che volevo dire e far intendere l'ho detto e non me ne frega niente che c'è altra gente,fotografi o BWers,preti o presidenti,amici o sconosciuti che sbagliano,glielo dirò quando capita.Non hai risposto se hai disturbato prima o dopo la foto....Non lo fare perchè troppo tardi,e troppo inutile.Buona vita a tutti,steven hueting da Roma


Ti rispondo lo stesso, non voglio avere ragione a tutti i costi, ognuno ha le sue idee e vanno rispettate , ci mancherebbe, non è il caso di abbandonare i forum, tralascio tutto il solito discorso per spiegare se realmente si arreca danno al solo cenno di avvistamento da parte della fauna verso le persone.

Quando sono arrivato , era buio, c'erano solo delle folaghe che si sono allontanate lentamente, dopo di chè sono rimasto in attesa, poi è successo quello che ho spiegato prima, quando sono andato via in acqua erano rimaste tre garzette che all'atto di alzarmi sono volate via, ma ero ancora coperto dal telo, tutto qui, una situazione poi che rientra nella normalità anche da parte dell'avifauna, certamente abituata alla frequente presenza dell'uomo.
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda waldo55 » 7 lug 2012, 20:13

Bellissime foto che dimostrano la tranquillità dell'animale , le sterili polemiche fatte ad ogni costo probabilmente sono dettate da una punta d'invidia,sono bel altre le cause che minacciano la nostra avifauna,foto come queste non fanno altro che documentare un tassello del mondo che ci circonda.
Ciao Waldo
Avatar utente
waldo55
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 6 dic 2009, 20:32
Località: dove soffia la BORA

Re: Combattente in abito nuziale

Messaggioda franco Borsi » 13 lug 2012, 15:47

Grazie per l'intervento Waldo e Gino :icon_e_smile
franco Borsi
young birder
young birder
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:59

Precedente

Torna a Photobirding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron