Hai fatto strabene a postarla Giuseppe perchè è molto interessante!
Comunque sono convinto sia una ALBANELLA MINORE, 2° calendario, molto problematica appunto soprattutto per la debole barratura della mano, risultando perfetta per la pallida. Per il resto però ci vedo appunto una minore. Sono al lavoro pertanto non ho alcun libro sottomano e rispondo così di volata, pertanto sul sesso direi femmina, anche se purtroppo non ricordo bene quali siano i caratteri dell'ala per distinguere il sesso. Purtroppo il colore dell'iride non si vede, altrimenti avrebbe aiutato.
P.S. Ricordo un pò di tempo fa che Paolo Casali aveva pubblicato una foto di aprile/maggio di un'albanella molto interessante, da lui intesa come pallida, ma che si era rivelata un maschio 2cy di minore.
P.P.S. Tieni presente, Giuseppe, che io non sono minimamente bravo come Michele o altri; a volte mi mettono in vera difficoltà le foto pubblicate sui forum relative a immaturi di albanella minore/pallida. Proprio 3 settimane fa circa ho identificato a fatica una albanella come minore invece era pallida, però, al momento non ho mai fatto l'errore inverso, ovvero identificato una minore come pallida!
Sperem....