DIFFICILE ID (=Gabbiano corallino)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

DIFFICILE ID (=Gabbiano corallino)

Messaggioda Alfa » 13 mar 2012, 12:17

:icon_mrgreen Ragazzi....l ID non è difficile credo,è per le foto che è terribile... sono del 17 marzo dell anno scorso, sono orribili lo so, l id è indecente farla da queste foto...fatte con un cannocchiale(ovviamente tarocco) e il mio carissimo nokia....appena avrò un soldo giuro che comprerò qualcosa di decente da cristiano normale!!!!! :icon_lol Penso sia una sterna maggiore,qui è abbastanza rara percio volevo conferme... una cosa importante che non si vede perche dopo si puliva, era il becco lungo a punta e arancio-rosso da sterna,infatti sul campo l ID era senza alcun dubbio...infatti pensavo che era comune perche non vedo mai niente che non sia comune.... io le foto le ho fatte dopo e non smetteva di pulirsi...aveva le zecche caspita!quasi un ora è stata,SON ANDATO VIA E LEI CONTINUAVA!!! :icon_lol quindi niente becco.... Non vorrei aver preso di nuovo una svista,ditemi che è lei !!!!!!!!!!:icon_redface :icon_rolleyes
Ultima modifica di Alfa il 13 mar 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Re: DIFFICILE ID

Messaggioda Alfa » 13 mar 2012, 12:19

Altre
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Alfa » 13 mar 2012, 12:22

ALtre foto.............................ragazzi non sapevo che se scrivi un messaggio corto ti diche che è troppo corto e non te lo fa inviare! :icon_e_smile ....bene ,ora è lungo....
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Alfa » 13 mar 2012, 12:24

:icon_eek Ultima......scusate, forse anche questa serviva........ :icon_rolleyes
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Kiteman » 13 mar 2012, 14:46

effettivamente ... potrebbe starci la sterna maggiore!

dalle foto non si capisce molto ed in un primo momento l'avevo identificata come un'altro gabbiano comune.

ma il cappuccio nero sembra essere delimitato solo alla parte superiore della testa.. e le zampe sembrano nere.

stefano
Kiteman
birder
birder

Messaggioda Rudy Valfiorito » 13 mar 2012, 18:06

Perchè mostri delle foto in cui non si vede quasi nulla, se dici di essere sicuro dell'ID?

Se si dovesse tirare a indovinare, io avrei detto Gabbiano corallino
Mi sembra che abbia le zampe un po' lunghe per una sterna e il becco corto...
Rudy Valfiorito
Soldano (IM)
Rudy Valfiorito
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Ottavio Janni » 13 mar 2012, 18:49

si, le foto sono molto difficili da leggere, ma solo sulla base della lunghezza delle zampe non mi sembra una sterna ma un gabbiano (comune o corallino)
Ottavio Janni
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Alfa » 13 mar 2012, 23:33

Le avete almeno aperte le foto?!?!? Se no...... Come corallino?! :icon_e_sad io le gambe da corallino non ce le vedo, sarebbero piu rosse , e il becco nella foto 4 si vede che è lungo,e anche nascosto in parte dal piumaggio, vedete? le gambe posssono sembrare lunghe perchè il blocco di cemento è inclinato quindi cè una piccola distorsione, e nella foto 7 si vede la forma della testa piu da sterna,squadrata, poi è piu grossa di collo del corallino, piu orizzontale"anche!....spero, comunque mi ricordo che aveva il becco lungo,vorrei non essermi preso il solito abbaglio ma vorrei tanto che fosse lei... :icon_redface.........
RAGAZZI MI SONO APPENA ACCORTO DI UNA COSA :icon_eek :icon_e_surprised li sopra vicino al mio nome c'è scritto birder!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va bè :icon_mrgreen anche se è solo per il numero di messaggi! il computer il nominativo li lo mette e io devo smetterla di fare il cretinino e cercare di comportarmi da tale! :icon_e_smile :icon_mrgreen e pensarci 3 volte per tre prima di parlare!comunque sono felice di questa insignificante cosa! :icon_lol mi sà che afrei bene a cominciare a pensare che sia un corallino!! :icon_redface :icon_lol prima però vorrei sentire o ac o menotti.....
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda pietrod » 14 mar 2012, 8:47

Ciao,

In mia opinione dire qualcosa di più di ciò che è stato detto è impossibile.
Dalle foto sembra più un gabbiano che una sterna.
Purtroppo non è possibile vedere nemmeno la forma del cappuccio.
Fidati pure di Ottavio J (anche se ci fosse scritto protobirder vicino al suo nick) ...la sua opinione è valida quanto quella di ac (senza per questo voler fare inutili confronti o classifiche)

buona migrazione
forza forza che la maggiore la becchi di sicuro in quel di pesaro ma se stai sul campo non davanti al pc:)
ciao ciao

pietro
Immagine
pietrod
expert birder
expert birder

Messaggioda Alfa » 15 mar 2012, 10:45

:icon_mrgreen grazie pietro,bè,...magari !Non ho macchina e nemmeno tanti soldi per prendere diversi tram e spostarmi,quindi devo stare ai comodi dei miei fratelli o di qualche amico....è gia tanto se me portano una volta! Mi devo sempre accontentare del posto qui vicino casa dove certi giorni non si vede neanche un pettirosso o un passero...però mi deve bastare per ora,comunque c ho visto cose carine ed è il posto in cui ho iniziato....va bo,grazie a tutti,quindi corallino... :icon_e_smile prevedibile...ciau a tuttis
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Prossimo

Torna a Identificazione