Ciao a tutti mi presento:

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Ciao a tutti mi presento:

Messaggioda Filippo90 » 20 gen 2012, 21:34

Ciao a tutti! Mi chiamo Filippo e abito vicino a Pavia. Mi sono appena iscritto al forum (a questo proposito volevo chiedervi se avete idea del perchè non mi è arrivata l'e-mail di conferma dell'iscrizione ma riesco comunque a connettermi). È già da qualche anno ormai che mi interesso di uccelli ma solo negli ultimi mesi la cosa si è " fatta seria"!. Ho acquistato un binocolo e la nuova guida del birdwatcher, e ho anche installato in giardino una cassetta nido e una mangiatoia. Faccio ancora enorme fatica a riconoscere le varie specie che osservo, per questo mi piacerebbe avere da voi qualche dritta per muovere i primi passi in questo affascinante mondo!! Sarà un piacere conoscervi! Ciao!
Filippo
Filippo90
young birder
young birder

Re: Ciao a tutti mi presento:

Messaggioda Angmar » 20 gen 2012, 22:20

Piacere nostro! :)
Quanto al tuo quesito, ho ricevuto la richiesta di attivazione del tuo account domenica 15 (non ricordo se l'ho attivato domenica sera o lunedì, ma siamo lì). Non ho idea del perché non ti sia arrivata la mail di conferma, potrebbe dipendere dal sistema del forum come dal tuo provider di posta... o chissà che altro. :icon_lol
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Angmar
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KTF » 20 gen 2012, 22:24

Benvenuto, questo è il posto giusto per apprendere!
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Filippo90 » 20 gen 2012, 22:27

Mi stavo preoccupando! Più che altro non capivo perchè la mia iscrizione non venisse attivata! Comunque tutto è bene ciò che finisce bene! Grazie per avermi dato il benvenuto! Ciao!
Filippo
Filippo90
young birder
young birder

Messaggioda Giovanni » 20 gen 2012, 23:50

Ciao Filippo e benvenuto anche da parte mia.
La sezione "identificazione" é un'ottima palestra, puoi provare a indovinare le identificazioni che vengono richieste dai vari utenti e poi vedere dalle risposte che i più esperti danno se ci avevi azzeccato e soprattutto per quale motivo eventualmente eri caduto in fallo.
Ovviamente la cosa migliore é l'uscita sul campo con qualche esperto...Pavia poi é una perfetta location !
Ciao, Giovanni
Giovanni
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Filippo90 » 21 gen 2012, 2:31

Ciao Giovanni
Grazie del consiglio, lo metterò in pratica da subito! si a Pavia abbiamo anche 2 oasi della LIPU: Oasi bosco del Vignolo e Oasi bosco negri, oltre a varie garzaie protette. Ciao
Filippo
Filippo90
young birder
young birder

Messaggioda fabiotarabuso » 1 feb 2012, 15:02

Ciao Filippo..bene arrivato :icon_e_wink ..il mondo alato ti darà grandi soddisfazioni..ascoltalo ed osservalo in silinzio..fagli credere di essere uno di loro ed il tuo piccolo icaro non smetterà mai di volare
Fabio Gnoni
EBN220

www.fabiognoni.it

guidi fino a 50 dollari..senza meta...
(Michael Clayton)
fabiotarabuso
young birder
young birder

Messaggioda Filippo90 » 1 feb 2012, 21:01

Ciao Fabio! Sono sempre stato appassionato di tutto ciò che riguarda il volo e l'aria, sinonimi di libertà assoluta! È partito tutto dalla passione per gli aeroplani, poi però piano piano mi sono reso conto che tutto è partito dall'ammirazione per i volatili e dalla loro attenta osservazione, per capire come funziona la meravigliosa arte del volo. E ora mi sono reso conto che un cuore è molto più affascinante di un motore!
Ciao
Filippo
Filippo90
young birder
young birder

Torna a Presentazioni